PanoCam360 corre con Wavestore a Le Mans

Londra - Wavestore ha installato le videotelecamere panoramiche a 360° AMG-Panogenics nella zona dei box della Greaves Motorsport di Le Mans per consentire al personale tecnico del team di analizzare le prestazioni, quando le vetture si fermano per il rifornimento, il cambio gomme o altre riparazioni.


AMG, il produttore britannico di sofisticate telecamere a 5 megapixel e soluzioni di trasmissione CCTV, ha fornito le sue apprezzate PanoCam360 per le registrazioni e le soluzioni gestionali di Wavestore 360 commissionate dalla Greaves Motorsport. Graves Motorsport ritiene che questa soluzione possa contribuire a far diventare il team vincente nella classica  24 ore di Le Mans 2013.

Chris Williams, responsabile di Wavestore, dice: «Abbiamo installato le videotelecamere panoramiche a 360° AMG-Panogenics come parte della nostra  soluzione Wavestore True 360 nella zona dei box della Greaves Motorsport per consentire al personale tecnico del team di analizzare le prestazioni, quando le vetture si fermano per il rifornimento, il cambio gomme o altre riparazioni. Le immagini catturate dalle telecamere a 360 gradi saranno memorizzate su un sistema di registrazione Wavestore, che permetterà l'estrazione di singoli clip video durante ogni pit stop. È un ottimo esempio di collaborazione tra due fornitori leader di mercato per fornire un monitoraggio video e una soluzione di registrazione molto efficaci. Con il supporto del nostro partner tecnologico AMG-Panogenics siamo lieti di essere stati in grado di fornire al team Greaves Motorsport un metodo altamente efficace per le attività di monitoraggio nella zona dei box della 24 Ore di Le Mans».

David J. Myers, Technology Director del  gruppo AMG, commenta: «L'uso della tecnologia a 360 gradi può ridurre significativamente il numero di telecamere necessarie per monitorare una zona senza punti ciechi. La possibilità di creare un  unico video clip di un oggetto in movimento, un individuo o un gruppo di persone è una delle caratteristiche più potenti fornite dalla capacità di registrazione e di de-warping di Wavestore 360. Gli operatori possono visualizzare le immagini sottoposte a de-warping create dalle immagini registrate e controllare una funzione PTZ “virtuale” per monitorare l'attività e salvare video clip di un numero illimitato di singoli eventi catturati in tutto il campo visivo della telecamera».

La soluzione Wavestore True 360 è stata collaudata nel corso delle prove ufficiali di Le Mans, lunedi 17 giugno, e sarà in funzione durante tutte le 24 Ore, che avranno inizio alle 15.00 (ora locale) di sabato 22 giugno.

«Abbiamo la squadra, l'auto e i piloti giusti per avere successo e sappiamo cosa ci vuole per vincere a Le Mans - spiega il Team Manager Jacob Greaves - Non vediamo l'ora di trascorrere le prossime settimane in Francia e di sfruttare appieno le caratteristiche innovative della soluzione Wavestore, che sono certo ci aiuterà nei nostri sforzi per dare il meglio».


 

#PanoCam360 #AMG Systems #Wavestore #Greaves Motorsport #Le Mans

errore