Il 7 marzo a Venezia l'incontro ''I giovani e la protezione del patrimonio culturale''

Sono centinaia gli studenti attesi mercoledì 7 marzo 2018 al Teatro Malibran di Venezia per l’incontro I giovani e la protezione del patrimonio culturale, organizzato dalla Fondazione Enzo Hruby nell'ambito delle proprie attività volte alla diffusione della cultura della sicurezza e alla protezione dei beni culturali contro i numerosi rischi ai quali sono quotidianamente esposti, in primo luogo furti, sottrazioni e atti di vandalismo.

L'iniziativa fa parte di un ciclo di incontri rivolti agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori e delle università, ideato per sensibilizzare i giovani sul valore dei beni culturali che ci circondano e sull’importanza della loro protezione contro gli episodi criminosi. Dopo aver toccato diverse città italiane, da Milano a Genova, passando per Firenze e Torino, I giovani e la protezione del patrimonio culturale fa tappa a Venezia con una platea di oltre 600 studenti della scuola secondaria di secondo grado della città e dei comuni limitrofi. L’appuntamento veneziano è organizzato in collaborazione con l’area Education della Fondazione Teatro La Fenice.

 

Leggi il comunicato cliccando qui sotto:

Download pdf
#Fondazione Enzo Hruby #Carlo Hruby #Fondazione Teatro La Fenice #Andrea Erri #Christian Costantini #Armando Torno #Teatro Malibran

errore