Pieno successo del Corso IMQ-AIR organizzato a Roma da CERQUA Elettronica

Al termine del corso organizzato da securindex formazione per la prima volta nel centro Italia, in collaborazione con CERQUA Elettronica presso l'Hotel Villa Icidia a Roma dal 10 al 12 maggio, quattordici professionisti hanno superato l'esame condotto da IMQ per l'ottenimento della Certificazione IMQ-AIR per il livello Installatori della figura "Esperti Impianti di Allarme Intrusione e Rapina". Successivamente, otto di loro hanno affrontato e superato il test per il livello Progettisti.

Loreto Cerqua, titolare assieme al fratello Giuseppe della CERQUA Elettronica, azienda specializzata nel settore della sicurezza da oltre 40 anni e da sempre attenta alla formazione dei suoi clienti installatori, ha così commentato: "La competenza e la crescita professionale sono essenziali per la qualifica degli operatori della sicurezza. Gli impianti devono rispondere allo scopo per cui sono stati installati: dare sicurezza al cliente finale. Solo in questo modo si tutela anche l'installatore dalle responsabilità della sua professione".

"Siamo soddisfatti dai riscontri ottenuti da questa prima proposta, alla quale ne faremo seguire altre a partire dal prossimo autunno" - ha proseguito Cerqua - "per formare attorno alla nostra azienda un gruppo di professionisti specializzati e competenti, che manterremo in costante aggiornamento".

Il corso è stato rticolato in 4 lezioni di 4 ore ognuna sulle materie: videosorveglianza/sicurezza delle trasmissioni (docente Luca Girodo); responsabilità dell'installatore/trattamento dei dati personali (docente avv. Laura Lenchi); progettazione: Norma CEI 79.3:2012 e modelli di calcolo (docente Roberto Dalla Torre). Il terzo giorno si è svolta una lezione di ripasso sulle materie d'esame e di esercitazioni di calcolo sul modello matematico previsto dalla Norma CEI 79.3:2012.

Il prossimo corso di formazione propedeutico alla Certificazione IMQ-AIR organizzato da securindex formazione si terrà presso la sede IMQ di Milano dal 20 al 22 giugno prossimi.

Per informazioni e iscrizioni cliccare qui

 

#CERQUA Elettronica #securindex formazione #IMQ-AIR #Loreto Cerqua #Luca Girodo #Laura Lenchi #Roberto Dalla Torre

errore