La formazione professionale per l'installatore evoluto di domotica e di sicurezza

Organizzata da Tecnoimprese e Assodel (Federazione Italiana Distretti Elettronica) all’interno della settimana europea per le competenze professionali, (European Vocational Skills Week) la giornata ha avuto un notevole successo non solamente in termini di presenze qualificate (aziende, stampa specializzata, professionisti e operatori del settore) ma soprattutto per essere riuscita a costruire una logica collaborativa tra i protagonisti della formazione professionale. Per la prima volta Associazioni di categoria e territoriali (Assodel, CNA, KNX Italia e Siec) si sono trovare a condividere il concetto dell’importanza di una Formazione continua per gli operatori del settore della domotica teorica. (Guarda l'intervista a Elena Baronchelli)

Si è inoltre tenuta una tavola rotonda con la partecipazione di Massimo Valerii (KNX Italia), Cesare Capitanio (STS Engineering e Consigliere SIEC), Fabrizio Sisto (IMQ) e Raffaello Juvara (essecome/securindex) sul tema Competenza per competere. E' stato sottolineato come le figure degli installatori di domotica e di sicurezza si trovino sempre più in un mondo che sta evolvendo rapidamente e che richiede professionisti sempre più preparati e affidabili, in particolare installatori qualificati che possano garantire, da una parte, i produttori e i distributori sul corretto utilizzo dei loro prodotti; dall’altra, i committenti, offrendo loro l’evidenza di essersi rivolti a professionisti competenti e sempre aggiornati sulle nuove tecnologie.

Durante la tavola rotonda, Fabrizio Sisto di IMQ ha presentato lo schema di qualificazione IMQ-AIR per "Esperti di Impianti di Allarme Intrusione e Rapina" e Raffaello Juvara ha anticipato i programmi di securindex formazione con il corso qualificato IMQ per Installatori, propedeutico alla Certificazione IMQ-AIR.

 

Leggi il comunicato cliccando qui sotto:

Download pdf
#Tecnoimprese #Assodel #IMQ-AIR #Cariplo Factory #Massimo Valerii #KNX Italia #Cesare Capitanio #STS Engineering #SIEC #Fabrizio Sisto #IMQ #Raffaello Juvara #essecome #securindex formazione

errore