La Fondazione Enzo Hruby sostiene a Spoleto la protezione della MetaMorfosi Art Gallery

Si intitola De Chirico. La Ricostruzione la mostra organizzata dall’Associazione MetaMorfosi dal 27 febbraio al 5 giugno nel suo nuovo spazio espositivo a Spoleto, MAG – MetaMorfosi Art Gallery. La sede è ospitata all’interno del seicentesco Palazzo Bufalini in Piazza del Duomo e rientra tra i progetti più recentemente sostenuti dalla Fondazione Enzo Hruby, che ha offerto il proprio contributo per la protezione del percorso espositivo e dei capolavori presenti nella mostra inaugurale dedicata a De Chirico. Una mostra di altissimo livello, che propone al pubblico un significativo corpus di 13 opere realizzate nell’ultimo trentennio della vita dell’artista, dal 1948 al 1976, parte del patrimonio della Fondazione Giorgio e Isa De Chirico.

Il progetto sostenuto dalla Fondazione Enzo Hruby è stato affidato società Umbra Control di Perugia, azienda Amica della Fondazione, che ha contribuito alla realizzazione di un avanzato sistema antintrusione e di videosorveglianza destinato alla messa in sicurezza della sede espositiva e provveduto alla protezione puntuale delle opere esposte attraverso dispositivi accelerometrici.

 

Leggi il comunicato cliccando qui sotto:

Download pdf
#Fondazione Enzo Hruby #Umbra Control #Associazione MetaMorfosi #Spoleto #De Chirico #MetaMorfosi Art Gallery #Fondazione Giorgio e Isa De Chirico #Carlo Hruby

errore