Workshop ICIM - Assa Abloy: Sicurezza Passiva

Il 22 marzo alle ore 16.00 in occasione di Security Expo Essecome ha organizzato presso lo stand 146/148 il workshop Obiettivo sicurezza: certificazioni di prodotto e qualifica del serraturiere

La numerosità dei furti e le particolarità della tecniche di effrazione hanno riacceso la discussione sulle misure di sicurezza da adottare per diminuire la possibilità che, anche dotandosi di serrature di sicurezza, si possa incorrere in furti in appartamento. Tanto più che da qualche tempo è diffusa la particolare tecnica del key bumping, che utilizza una chiave appositamente sagomata come tensore per ottenere l’apertura della serratura senza lasciare evidenti segni di scasso. Argomento dell’incontro sono le certificazioni di prodotto mirate a verificare le caratteristiche dei prodotti, in accordo con le principali norme applicabili, e la qualifica del serraturiere, “professionista della sicurezza” il cui compito è quello di illustrare ai clienti le caratteristiche tecniche e le certificazioni del prodotto che più si adatta alle loro esigenze.
Il workshop sottolinea la centralità del tema della sicurezza quale obiettivo che va perseguito costantemente e monitorato con un continuo aggiornamento sulle tecniche produttive e sui metodi di effrazione, anch’essi in continua evoluzione.

ICIM presente in Italia e nel mondo dal 1988, ICIM è uno dei principali Enti italiani nel settore della certificazione. Certifica Sistemi di Gestione per la Qualità, l’Ambiente e la Sicurezza e la Salute sul Lavoro. È inoltre leader nell’ambito della certificazione di prodotti e componenti per il settore della sicurezza antieffrazione, il settore termoidraulico, il solare termico e il fotovoltaico. ICIM è il riferimento italiano, e uno dei massimo esperti al mondo, nella certificazione delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.
 

errore