Battery Ventures ridenomina 'Qognify' la divisione di NICE Systems

Battery Ventures, un private equity specializzato in operazioni di tecnologia globale con sedi a Boston, Silicon Valley e Israele, ha completato l’acquisizione della business unit della sicurezza fisica (PSBU) facente parte di NICE Systems, società quotata al NASDAQ e alla borsa di Tel Aviv. Il deal, del valore superiore a 100 milioni, è stato finanziato dalla banca d’affari americana Monroe Capital LLC per 57,5 milioni di dollari.

A seguito dell’operazione, che era stata annunciata in agosto, Battery Ventures ha costituito un’attività indipendente denominata ‘Qognify’.

Qognify punta a consolidare la leadership nella sicurezza fisica e nei mercati delle operazioni ‘mission-critical’ per continuare a supportare i clienti a raccogliere, analizzare e sfruttare Big Data per anticipare, gestire e mitigare i rischi di security e safety, assicurare la business continuity e ottimizzare le operations. La clientela della società è composta priciplamente da banche, utilities, aeroporti, porti, centri urbani e sistemi di trasporto, e inoltre impianti che ospitano eventi sportivi e grandi attrazioni turistiche.

Come era stato anticipato, Moti Shabtai, che era il direttore generale della PSBU in Nice Systems, è diventato presidente di Qognify. Viene affiancato da Adam Martin, un esperto operatore del settore designato executive da Battery Ventures, che sarà il nuovo chairman di Qognify.

Qognify ha il quartier generale in New Jersey con filiali a Londra e Singapore e un centro R&D in Israele.

A cura della Redazione

 

#Battery Ventures #Qognify #NICE Systems #Moti Shabtai #Adam Martin

errore