I giovani e la protezione del patrimonio culturale: la Fondazione Hruby nelle scuole

Con l’obiettivo di diffondere la cultura della sicurezza tra le nuove generazioni, la Fondazione Enzo Hruby inaugura un ciclo di incontri nei licei e nelle università di tutta Italia per sensibilizzare i giovani sull’importanza della tutela dei beni culturali contro i numerosi rischi ai quali sono esposti, in particolare furti, sottrazioni e atti di vandalismo, e sul valore delle più avanzate tecnologie di sicurezza e di videosorveglianza per la loro protezione.

Intervengono al primo incontro di giovedì 8 ottobre all’Istituto Marcelline di Milano la Prof.ssa suor Sara Brenda, Preside dell’Istituto, Carlo Hruby, Vice Presidente della Fondazione Enzo Hruby, Mons. Franco Buzzi, Prefetto della Biblioteca Ambrosiana, Armando Peres, Presidente del Comitato Turismo OCSE, e Armando Torno, editorialista del Sole 24 Ore.

 

Leggi il comunicato cliccando qui sotto:

Download pdf
#Fondazione Enzo Hruby #Istituto Marcelline #Biblioteca Ambrosiana #Comitato Turismo #OCSE #Sole 24 Ore #Sara Brenda #Carlo Hruby #Franco Buzzi #Armando Peres #Armando Torno #Un capolavoro chiamato Italia

errore