Avigilon Corporation, crescita del 67% nel 2012

VANCOUVER - Avigilon Corporation (TSX: AVO), azienda leader dei sistemi di videosorveglianza in alta definizione (HD), ha annunciato il 28 febbraio scorso i risultati finanziari dell’ultimo trimestre e dell’intero esercizio 2012.

Il fatturato di 100,3 milioni dollari canadesi ha segnato un incremento del 67% rispetto ai 60,0 milioni nel 2011, con un MOL (margine operativo lordo) del 49%; l’EBITDA  è stato di 12,7 milioni e l'utile netto è stato di $ 7,2 milioni, con un incremento dell'87% rispetto a $ 3,8 milioni nel 2011.
«Siamo molto soddisfatti delle nostre prestazioni nel 2012», ha detto Alexander Fernandes, presidente e CEO di Avigilon. «Abbiamo conseguito un miglioramento sostanziale della  top line, con EBITDA e utile netto  quasi raddoppiati,  e stiamo investendo nel core business per sostenere i piani di crescita in corso. Ci sono significative opportunità di crescita nel mercato della videosorveglianza in tutto il mondo e, quindi,  restiamo fortemente focalizzati sul programma di espansione della nostra forza commerciale,  continuando a fornire prodotti innovativi e ad  investire in marketing per costruire una brand awareness  sempre più forte».
Avigilon sottolinea  che la crescita dei ricavi deriva dall’offerta di nuovi prodotti che l'azienda ha introdotto nel corso di tutto il 2012, dall'ingresso in nuovi mercati e dall'incremento delle vendite ai clienti nei mercati pre-esistenti.  Significativo il fatto che l’azienda canadese abbia registrato una forte crescita in tutte le sei  regioni geografiche obiettivo chiave, in particolare nei settori in cui la società ha ampliato il personale di vendita nel corso dell'ultimo anno.
I costi commerciali sono stati pari a 25,0 milioni nel 2012, con un incremento del 75%, rispetto ai $ 14,2 milioni del 2011. L'incremento riflette il programma di espansione della struttura commerciale e di marketing, ritenuta fondamentale per la futura crescita dei ricavi. La Società prevede di aumentare l’incidenza delle spese di marketing nella prima parte dell'anno e di diminuirle gradualmente entro la fine dell'anno.  
Il bilancio può essere scaricato dal sito web Avigilon http://ir.avigilon.com o SEDAR http://www.sedar.com/ .
 

#Avigilon #Alexander Fernandes

errore