Optex festeggia la crescita con il nuovo Headquarters EMEA

Berkshire (UK)  – Optex, uno dei più importanti produttori mondiali di sensoristica, ha inaugurato il nuovo Headquarters per l’area EMEA a Maidenhead (Berkshire). La nuova sede è l’ultimo tassello nella strategia della società per raccogliere e soddisfare le richieste dei clienti provenienti dai mercati in continua crescita dell’Europa, Medio Oriente e Africa.

Secondo un rapporto di IHS, il mercato mondiale degli apparati e dei servizi per la sicurezza fisica ha raggiunto 110 miliardi di dollari nel 2012 ed è attesa una crescita a 170 miliardi di dollari entro il 2017. Come viene attestato dal    Total Physical Security Equipment and Services – 2013’ Report, le Americhe rappresentano il 41% del mercato mondiale con un fatturato di 46 miliardi di dollari, seguite dall’Asia con 33 miliardi e dall’area EMEA cin 29 miliardi. Per ognuno di questi mercati è attesa una forte crescita nel giro di pochi anni.

Mike Shibata, presidente di Optex EMEA, ha commentato: “Per noi, il Regno Unito è una location  perfetta per espandere la nostra presenza internazionale al di fuori del Giappone. In questo momento, il 35% del nostro fatturato globale viene realizzato in Europa, diventata importante quanto il nostro mercato interno giapponese. Inoltre, essendo la security il principale filone di business di Optex e l’UK  il più grande mercato per la sicurezza di tutta l’EMEA, avremo ulteriori possibilità di crescita”.

Con il posizionamento delle scelte strategiche e delle pianificazioni per EMEA nella nuova sede, Optex punta a diventare il numero uno in ogni mercato verticale, con una forte orientamento strategico verso il cliente.

I focuses della società comprendono:

- Creazione di valore aggiunto integrando videosorveglianza e sensori, per un rilevamento più rapido e sicuro di possibili minacce

- Miglioramento del livello di sicurezza delle infrastrutture correlate, per la protezione delle infrastrutture pubbliche dagli attacchi terroristici

- Aumento dell’impegno per sviluppare sistemi avanzati  di “pre-allarme” da esterno, in grado di intercettare estranei  prima dell’intrusione all’interno

- Infine, l’utilizzo della tecnologie di Optex per  porte automatiche a fini di safety, in linea con gli standard europei di attivazione automatica  delle porte.    

Shibata ha quindi aggiunto: “Credo che, oltre a quanto sopra,  ci siano infinite opportunità in entrambi i settori della tecnologia dei sensori e della protezione dell’uomo. La sede EMEA di Optex si è data l’obiettivo di sviluppare queste nuove opportunità lavorando a stretto contatto con i nostri clienti e i nostri mercati regionali. Consideriamo un nostro successo  contribuire a una  società più sicura e confortevole e, con questo pensiero guardiamio ai futuri successi di Optex in EMEA”.

Optex ha annunciato un importante investimento nell’acquisto, nel 2012,  del 100% del capitale della fabbrica inglese di illuminazione Raytec. Questa operazione ha permesso alle due società di ottenere molteplici sinergie nelle vendite e nella ricerca, riunendo entrambe le tecnologie per l’illuminazione e la sensoristica. Il brand Raytec rimane attivo, fortemente focalizzato nella illuminazione innovativa.   

Fondata nel 1979, Optex  è conosciuta per aver introdotto numerose novità mondiali, a partire dallo sviluppo e la commercializzazione del primo sensore a infrarossi per porte automatiche nel 1980. Nel 1986, è stato introdotto da Optex un nuovo concetto di protezione da esterno per prevenire in modo pro-attivo attacchi criminosi, quando la società  lanciò il primo rilevatore da esterno, con lo scopo  di intercettare intrusi nel perimetro degli edifici e delle infrastrutture prima che il crimine si potesse compiere,  


Parliamo di  OPTEX

Optex Co. Ltd, leader mondiale nelle tecnologie dei sensori, produce e commercializza in tutto il mondo porte automatiche di sicurezza e sensori per l’automazione industriale. Fina dalla fondazione nel 1979, Optex si è costruita un reputazione internazionale per qualità, innovazione ed eccellenza tecnologica con prodotti che rappresentano un investimento in prestazioni e soddisfazione a lungo termine.

Il prposito del Gruppo Optex è di contribuire alla creazione di un ambiente vitale sicuro, sano  e confortevole. A questo fine, abbiamo ben presente di esistere come una fabbrica di soluzioni. Siamo attenti alle diverse incertezze e difficoltà che le aziende e le persone devono affrontare nell’attività industriale di ogni giorno e cerchiamo di proporre soluzioni per questi problemi, attraverso un approccio originale e comprovate capacità tecnologiche.

Per contattare Optex chiama:

OPTEX CO. LTD - Akiko Otsuka, Public Relations - Email: info-ir@optex.co.jp

 

#Optex #Mike Shibata #Total Physical Security Equipment and Services – 2013’ Report #sensori da esterno #sensori per porte automatiche #IHS #Raytec #David Green

errore