Honeywell Enterprise Buildings Integrator per ottimizzare la gestione dell’edificio

L'ultima versione promuove l'efficienza operativa con maggiore mobilità, una migliore automazione, intelligenza e un'interfaccia utente intuitiva

Monza, 3 aprile 2014 - Honeywell (NYSE:HON) ha aggiornato il suo più importante sistema per la gestione degli edifici, Enterprise Buildings Integrator (EBI), consentendo al personale di visualizzare e migliorare la tecnologia core della struttura con maggiore facilità e precisione. EBI R430 consente di migliorare l'efficienza e di ridurre il consumo energetico ed i costi operativi, semplificando la configurazione, la pianificazione e il controllo. Le nuove funzioni includono un motore di automazione più resistente, un accesso completo da dispositivo mobile e una nuova interfaccia utente progettata per accelerare sia le attività di routine sia quelle avanzate.

La versione più recente di EBI riflette il crescente aumento degli edifici cosiddetti “smart” e integrati – strutture in cui i sistemi automatizzati sono combinati e gestiti attraverso la rete aziendale. Questa permette una visione migliore e più completa di tutti i dispositivi e attività e ciò  consente di ottenere un incremento della produttività ogni giorno e di risparmiare durante il ciclo di vita di un edificio. Secondo la U. S. General Services Administration, un edificio intelligente può tagliare i consumi di energia fino al 14% e aumentare l'efficienza operativa del 12%.

Di conseguenza, più di un quarto della costruzione degli edifici e dei progetti di rinnovo gestiti da Honeywell comportano oggi un livello di integrazione, con un incremento cinque volte maggiore nel corso dell'ultimo decennio. Ed EBI è il motore che fornisce l'interfaccia e l'intelligenza necessarie.

"Abbiamo toccato con mano il valore a lungo termine dei sistemi integrati e ci siamo affidati ad EBI per ottenere un risparmio," ha dichiarato Paul Greenwood, responsabile della sicurezza presso il St. Michael's Hospital di Toronto. "La nuova release ha solo amplificato i vantaggi. Il motore di automazione è più potente e, ad esempio, ci permette di programmare le schede di accesso due o tre volte più rapidamente. Questi benefici sono importanti, dato il volume di richieste correlate che abbiamo ogni giorno".

I recenti aggiornamenti di EBI si incentrano su:

·         Una migliore integrazione - EBI è ora compatibile con molti comuni servizi web per fornire ai responsabili degli edifici e al personale IT nuove modalità per personalizzare il modo in cui i sistemi dell'edificio importano i dati, ne eseguono il data mining e sintetizzano le informazioni in consigli utili.

·         Maggiore efficienza - I responsabili delle strutture possono programmare e coordinare i sistemi di tutta la struttura, compresi HVAC, illuminazione, sicurezza e life safety - in pochi minuti, utilizzando il rinnovato motore di automazione e di pianificazione.

·         Miglioramento della mobilità - Gli operatori possono continuare a utilizzare gli smartphone per l'accesso remoto e la gestione, ma ora possono implementare la connettività basata su tablet, che replica l'interfaccia utente di una workstation  EBI e fornisce l'accesso a tutte le informazioni relative all'edificio, come ad esempio lo stato del sistema e dei dati di tendenza per ottimizzare l'uso dell'energia in tempo reale.

·         Interfaccia intuitiva - Mentre il layout di base e di navigazione rimane, il nuovo software incorpora caratteristiche comuni alle applicazioni consumer, come l'interazione drag-and-drop, che rende più facile le attività e la formazione di tutti i giorni.

"La gestione delle strutture non significa più solo mantenere una struttura fisica", ha dichiarato Paul Orzeske, presidente di Honeywell Building Solutions. "Oggi l'edificio è legato al successo dell'azienda che ospita. EBI aumenta la consapevolezza e l'efficienza, offrendo agli operatori un più ampio accesso ai dati e agli strumenti di cui hanno bisogno per realizzare miglioramenti duraturi - cambiamenti che possono avere un impatto sulla redditività".

EBI Honeywell è un pluripremiato sistema di gestione degli edifici che facilita tra le diverse funzioni l'integrazione di sicurezza, comfort, life safety e il controllo dell'energia. Esso fornisce agli utenti un unico punto di accesso e una visualizzazione coerente delle informazioni e delle risorse potenziando la capacità di monitorare, gestire e proteggere il funzionamento di un impianto, una sede o un sito multiplo.

In aggiunta, EBI comunica con i protocolli aperti come BACNet®, OPC® e LonWorks® che consentono ai clienti di integrarsi con hardware e software di terze parti, a vantaggio della scalabilità e flessibilità con un’architettura interoperabile.

Oltre 20.000 sistemi EBI sono stati installati in oltre 160 Paesi nel corso dell’ultimo decennio. I clienti possono facilmente migrare alla versione più recente, ricevendo accessibilità alle nuove funzionalità, nonché ritorni sui loro investimenti.

Per ulteriori informazioni, è possibile visitare www.ebi.honeywell.com o seguire HoneywellBuild su Twitter.

Honeywell (www.honeywell.com) è un'azienda leader nello sviluppo di  tecnologia e in svariati settori produttivi. E’ tra le prime 100 indicate nella classifica di Fortune e serve clienti in tutto il mondo con prodotti e servizi per il settore aeronautico e spaziale, tecnologie di controllo per l'edilizia civile, privata e industriale, turbocompressori e materiali ad elevate prestazioni. Con sede a Morris Township, N.J., Honeywell è quotata alle borse di New York, Londra e Chicago. Per ulteriori informazioni e notizie su Honeywell, visitare il sito www.honeywellnow.com.

Questo comunicato può contenere dichiarazioni che hanno valore di previsione nell'accezione attribuita a questo termine nella Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934. Tutte le affermazioni ivi contenute - ad eccezione di quelle relative a fatti storici riguardanti attività, eventi o sviluppi che noi o la nostra dirigenza prevediamo, programmiamo o riteniamo che si verificheranno o potrebbero verificarsi nel futuro - sono da considerarsi previsioni in tale accezione. Tali affermazioni si basano su determinati presupposti e valutazioni formulati dai nostri dirigenti sulla base della loro esperienza e della loro percezione dei trend storici, delle condizioni economiche e di settore correnti, dei previsti sviluppi futuri e di altri fattori ritenuti rilevanti. Le affermazioni con valore di previsione contenute in questo comunicato sono altresì soggette ad alcuni rischi materiali ed incertezze, come, in via esemplificativa, fattori legati alle condizioni economiche, alla concorrenza, alle disposizioni di legge e a questioni tecnologiche che incidono sulle nostre operazioni, i nostri mercati, i nostri prodotti e servizi e i nostri prezzi. Tali affermazioni non costituiscono garanzia di performance future e i risultati, gli sviluppi e le decisioni effettive dell’azienda potranno essere diversi da quelli previsti in tali affermazioni. I principali fattori di rischio e di incertezza che possono influire sulla nostra produttività sono descritti nel Form 10-K e in altri documenti depositati presso la Commissione Sicurezza e Scambi.

 

 

 

#Honeywell Building #Enterprise Building Integrator #EBI #EBI R430 #Paul Greenwood #BACNet #OPC #Lon Works

errore