CAME a INTERTRAFFIC 2014 con EXPO Milano 2015 nel convegno “ACCESS TO INNOVATION”

CAME, azienda leader nel settore dell’automazione, della sicurezza attiva e del controllo degli accessi automatici, presenta in anteprima a Intertraffic 2014 il sistema di controllo accessi progettato per gestire i passaggi pedonali e carrabili di EXPO 2015

L’innovativa soluzione sviluppata da Came per regolare l’ingresso degli oltre 20 milioni di visitatori attesi a Expo Milano 2015 da tutto il mondo, sarà al centro del convegnoAccess to Innovation” organizzato dall’azienda trevigiana, giovedì 27 marzo 2014, alle ore 14, presso l’Amsterdam Rai Convention Centre (1° piano, sala G, n. 104-105). Interverranno Riccardo Samiolo, Strategy and special projects manager di Came Group, Barbara Ravera, Partners Management - Sonia Cieri, Operations Division - TLC Manager di Expo Milano 2015 e Michele Miglioranza, Product Manager Access Control Division di Came.

Came, in qualità di partner tecnologico di Expo Milano 2015, ha sviluppato un innovativo modello di controllo accessi per la sorveglianza, il comando e la regolazione dei dispositivi di automazione degli ingressi pedonali e veicolari, dei parcheggi, dei padiglioni e delle altre infrastrutture del sito espositivo per gestire l’entrata di visitatori e operatori.

Si stima, infatti, che nei sei mesi dell’evento, ogni giorno, circa 140 mila persone varcheranno i cancelli del sito espositivo: è come se una città delle dimensioni dell’olandese Haarlem si riversasse quotidianamente su un’area grande come 150 campi da calcio. Mentre ogni notte, dall’una alle sei e mezza, circa 400 mezzi e 4mila persone, addette al rifornimento di merci e alle pulizie, oltrepasseranno i varchi veicolari del sito espositivo. Il sistema di controllo accessi dovrà anche gestire picchi di 250mila persone al giorno, il 60% delle quali è atteso nelle prime due ore di apertura dell’Esposizione Universale.

Gli accessi perimetrali del sito espositivo saranno controllati da 250 tornelli automatici, 40 dei quali 
sono stati appositamente progettati per gestire l’ingresso dei visitatori diversamente abili. 
La fornitura si completerà con l’integrazione di automazioni per cancelli scorrevoli e per 
barriere stradali e con 80 dissuasori per la protezione e la selezione delle entrate perimetrali 
di passaggi carrai. Il sistema integrato di controllo accessi potrà essere monitorato anche attraverso 
100 dispositivi palmari.

Fulcro della piattaforma tecnologica sviluppata da Came è un nuovo tornello progettato ad hoc per Expo Milano 2015, in grado di gestire la grande complessità di dati e di variabili connesse alla lettura di tutti i tipi di titoli d’ingresso, all’elevato numero di periferiche e di visitatori da gestire in contemporanea. Il tornello “intelligente”, parte integrante del sistema di controllo accessi e del sistema di ticketing di Came, sarà in grado di leggere biglietti in formato cartaceo, QR Code, RFID o NFC che consentiranno ai visitatori e agli espositori di accedere anche da mobile, utilizzando smartphone e tablet.

Pensato per integrarsi con le tecnologie di tutti i partner di Expo Milano 2015, ciascun tornello si potrà integrare con un dispositivo per la lettura biometrica finalizzato a elevare il livello di sicurezza come nel caso di abilitazione all’ingresso per personale abilitato o di servizio. Il design di questo prodotto è stato studiato per comunicare con i visitatori, anche attraverso segnalazioni luminose e sonore, rendendo più rapida la fase di accesso, riducendo code e lunghe attese.

Completa la soluzione un sistema sinottico di controllo in grado di gestire le automazioni presenti sulla piattaforma di Expo Milano 2015. Il programma sarà installato presso il MOC (Main Operation Centre) dell’Esposizione Universale e verrà utilizzato per monitorare in tempo reale e in modo centralizzato lo stato di tornelli, dissuasori, barriere e cancelli scorrevoli installati presso il sito espositivo. Il sistema, connesso alle automazioni Came, consentirà di gestire in maniera centralizzata le configurazioni dei sistemi ed eventuali complessità e imprevisti legati alla gestione dei titoli d'ingresso con l’obiettivo di migliorare il servizio, facilitare il flusso di entrata e ridurre i tempi di attesa.

Came è presente a Intertraffic 2014 (Pad. 3 - stand 03.424) anche con la tecnologia per parcheggi mutipiano e aree di sosta riservate PS One e i prodotti Urbaco tra i quali l’innovativo dissuasore luminoso Neon, unico nel suo genere perché pensato per coniugare la classica funzione di delimitazione di un’area con quella di illuminazione e valorizzazione del sito sul quale viene installato.

Per maggiori informazioni: www.camegroup.com

-- 

#Came #Expo 2015 #Intertraffic #Amsterdam Rai Convention Centre #Riccardo Samiolo #Barbara Ravera #Sonia Cieri #Michele Miglioranza #controllo accessi #

errore