BANCA Aljazira utilizza lo PSIM di VidSys per centralizzare le operazioni di security

L'integrazione di più sistemi eterogenei sparsi in oltre 400 sedi sta ottimizzando l'efficienza operativa e fa di Bank Aljazira la prima banca conforme alla Monetary Agency dell’Arabia Saudita (SAMA).

Bank Aljazira (BAJ), l’istituto finanziario leader dell’Arabia Saudita conforme alla Shari'ah, ha schierato il VidSys Physical Security Information Management software (PSIM), al fine di ridurre i rischi e rispettare gli standard in tutte le operazioni di security.
Le istituzioni del settore finanziario affrontano minacce sempre più sofisticate rivolte alle attività bancarie e all'integrità del marchio: per questo motivo il team della security di BAJ ha cercato di ridurre i rischi e garantire l'osservanza delle norme di sicurezza recentemente rafforzate della Saudi Arabian Monetary Agency (SAMA). BAJ ha scelto lo PSIM VidSys per implementare rigorose procedure standard operative (SOP) in tutte le sue strutture, compresi i bancomat, i centri di cassa, le branch e gli edifici aziendali. Con una moltitudine di sistemi, sensori e dispositivi che generano avvisi e allarmi, BAJ aveva bisogno di creare una visione semplificata e centralizzata delle operazioni. Sfruttando la piattaforma PSIM, il team della security BAJ può ora individuare efficacemente, analizzare e rispondere a qualsiasi evento in tutte le sue sedi, geograficamente distanti, rispettando allo stesso tempo i suoi SOP e ottemperando alle nuove normative e standard SAMA
Secutronic, uno dei principali system integrator del Medio Oriente, ha implementato la piattaforma software PSIM di VidSys, sfruttando questa tecnologia per consentire l'integrazione di più sistemi, tra cui la tecnologia del controllo accessi GE e Nedap, i sistemi antincendio Bosch e Simplex, i video Dedicated Micros e American Dynamics e una vasta rete di sportelli bancomat. L'applicazione della gestione video multi-vendor di  VidSys integra perfettamente la sorveglianza di BAJ con allarmi per fornire verifiche in tempo reale. Combinando tutti i sistemi in un'unica interfaccia utente, la soluzione VidSys facilita una migliore conoscenza della situazione e la risoluzione degli eventi secondo i protocolli BAJ, generando per ogni caso un audit e una relativa documentazione con marca temporale (time-stamp).
Kamal Kazi, Chief Executive Officer di Secutronic, ha detto: «Lo PSIM di VidSys è una soluzione commerciale off-the-shelf che permette una rapida implementazione e l'integrazione di più sistemi, il tutto senza codice personalizzato. Ha permesso che il percorso verso la conformità di Bank Aljazira fosse veloce. Il team della security di BAJ può ora identificare, analizzare e dare priorità agli eventi in modo automatico, con tutte le informazioni appropriate e procedure sistematiche presentate ai security officer in una visione comune e facilmente gestibile».
Iyad Alyousf, Vice President, Head of Logistics Division di Bank Aljazira, ha osservato: «Siamo lieti che, avvalendosi  dello PSIM di VidSys, Banca Aljazira sia la prima banca conforme alla Monetary Agency dell’Arabia Saudita (SAMA). Con la digitalizzazione e l'automazione delle procedure operative standard, possiamo ora applicare e monitorare la politica aziendale per garantire il rispetto degli standard in tutta l’azienda. Tale approccio, coerente a tutte le nostre applicazioni di security, sta fornendo efficienza operativa e al contempo una visione completa e centralizzata di tutte le strutture Baj, riducendo il tempo necessario per gestire i dati di tutti i sistemi precedentemente eterogenei e garantire una risposta rapida e adeguata agli eventi».
Darren Chalmers-Stevens, Vice President EMEA VidSys, ha commentato: «Il successo del progetto BAJ segnala un aumento della domanda di PSIM nella regione, nonché un maggiore apprezzamento del ritorno rapido e significativo sull'investimento che viene fornito con l'adozione della piattaforma software VidSys. I nostri team presenti in Arabia Saudita e negli Emirati Arabi Uniti sottolineano i continui investimenti e l'impegno per la regione di VidSys. Il nostro prodotto off-the-shelf  supporta un numero sempre crescente di progetti, consentendo ai system integrator di fornire impianti on-time e on-budget.
 
Per maggiori  ulteriori informazioni, visitate il sito www.vidsys.com

#Bank Aljazira #PSIM #VidSys #SAMA #Saudi Arabian Monetary Agency #Secutronic #controllo accessi #GE #Nedap #sistemi antincendio #Bosch #Simplex #Dedicated Micros #American Dynamics #Kamal Kazi #Iyad Alyousf #Darren Chalmers-Stevens

errore