ASIS Italy Security is You(th)! 2024, un evento dedicato interamente ai giovani

Il 6 e 7 giugno ASIS Italy organizzerà l’edizione 2024 di “Security is You(th)”, evento dedicato alla valorizzazione dei giovani nella sicurezza, che attribuirà al team vincitore una borsa di studio per la fruizione di corsi ASIS International. Giunto alla seconda edizione, l’evento è l’emblema dell’impegno di ASIS nel promuovere la cultura della sicurezza tra i più giovani, coinvolgendoli attivamente in iniziative originali.

La prima edizione, tenutasi il 15 settembre 2023, è stata un grande successo: numerose sono state le candidature, tra cui si sono selezionate le nove che hanno partecipato alla fase finale del contest, esponendo studi originali su temi di sicurezza. La vittoria è andata al Dott. Andrea Zanchini, con lo studio “HRO e aziende del lusso: il ruolo della security mindfulness”.

L’iniziativa viene riproposta quest’anno con un format nuovo. L’evento del prossimo giugno si rivolgerà a studenti di Corsi di Laurea Magistrale e Master di I o II livello, occuperà due giornate secondo modalità che richiamano l’hackathon: il 6 giugno nove gruppi di 3-5 persone si sfideranno nella risoluzione di un caso studio di security, che illustreranno il 7 giugno a Milano ad una giuria di professionisti della sicurezza.

A ciascun membro del team vincitore sarà offerto un ASIS Certificate Course a propria scelta, tra quelli erogati da ASIS International. La vittoria più importante, però, sarà di tutti i partecipanti, che potranno mettersi alla prova, confrontarsi tra loro e discutere con primari professionisti della sicurezza in Italia.

Il termine per l’iscrizione è il 24 maggio 2024 alle ore 23:59. Di seguito, il link al form di iscrizione contenente anche il Regolamento dell’evento: form.jotform.com/241287013816050.

 

#ASIS International #ASIS Italy #Security is You(th)! 2024 #Andrea Zanchini #borsa di studio #evento #giovani

errore