Inaugurata presso la sede DAB la mostra itinerante in memoria di Monia Delpero

Roma, 1 febbraio 2024 - L’ azienda DAB Sistemi Integrati ha organizzato una mostra itinerante dedicata a Monia Delpero, uccisa a soli 19 anni dall’ ex fidanzato e ritrovata dopo tre giorni tra i campi di Manerbio.

La mostra, intitolata "IO TI ASCOLTO", è stata inaugurata oggi presso la sede di DAB Sistemi Integrati e l’esposizione resterà in azienda per 15 giorni.

L’ evento ha l’obiettivo di sensibilizzare quante più persone possibili su un tema drammaticamente irrisolto, ovvero la violenza sulle donne, ed è anche un tributo a una ragazza uccisa nel fiore degli anni.

La mostra itinerante consiste nella selezione di 20 elaborati di ragazzi e ragazze sul tema della violenza, incorniciati e trasportati all’interno di un baule rosso nelle aziende e nelle realtà che desiderano ospitarla.

Si tratta di un momento di riflessione e impegno per porre fine alla violenza di genere.

Sono intervenute all’inaugurazione la dott.ssa Giovanna Montiglio – Responsabile ESG Communication della OMB Saleri Spa, società benefit e Gigliola Bono, la mamma di Monia.

 

#DAB Sistemi Integrati #OMB Saleri #Monia Delpero #Giovanna Montiglio #Gigliola Bono #IO TI ASCOLTO #mostra itinerante #violenza di genere

errore