Controllo flotte, SATELICOM (Gruppo Battistolli) acquisisce AMA srl

Il Gruppo Battistolli dà un ulteriore impulso allo sviluppo del proprio polo tecnologico interno. Attraverso SATELICOM, una delle sue società, acquisisce AMA srl già PMI innovativa nel settore delle applicazioni mobili avanzate. Un’operazione mirata alla crescita dell’area ricerca e sviluppo nel settore delle applicazioni software per la sicurezza a favore di tutto il Gruppo.

L’ingresso di AMA in SATELICOM comporterà da un lato un supporto ingegneristico ai nuovi progetti di sviluppo di tecnologie sempre più sofisticate nel controllo satellitare delle flotte, ma anche un’opportunità per le altre realtà del Gruppo, potendo contare su più ampio dipartimento di ricerca e sviluppo che consentirà di proporre al mercato applicazioni sempre più performanti nel mondo della sicurezza.

Romano Lovison, Amm. Delegato di SATELICOM e di AMA, nel dare il benvenuto ai nuovi colleghi, illustra l’operazione di acquisizione: “L’acquisizione di AMA s.r.l. per noi ha una grande importanza strategica perché ci consente di integrare la nostra offerta di sistemi di radiolocalizzazione, orientata all’alta sicurezza dove siamo una delle aziende leader nel mondo dei trasporti, con nuove soluzioni ed avere quindi un centro di sviluppo e ricerca che si aggiunge alla nostra divisone R&D. Questo ci permetterà di offrire servizi e prodotti sempre più innovativi, sia nel nostro mercato di riferimento che in nuovi mercati, oltre ad essere un punto di riferimento per l’intero gruppo verso soluzioni speciali.”

Daniele Fasolo, Amm. Delegato di AMA per le attività di ordinaria amministrazione commenta: “AMA ha sempre avuto nel suo DNA la propensione alla Progettazione e alla Ricerca e Sviluppo: negli ultimi anni ha investito molto nella realizzazione di prodotti tecnologicamente avanzati e servizi altamente innovativi, rivolti soprattutto al mondo del trasporto industriale e al paradigma 4.0, ottenendo importanti risultati. Entrare nel Gruppo Battistolli garantisce consistenti potenzialità di crescita tecnologica e nella realizzazione di nuovi prodotti e servizi che la nuova realtà societaria mette a disposizione”.

Tra gli accordi presi in sede di acquisizione è stato deciso che AMA srl continuerà ad operare con il proprio brand, mantenendo così una linea di continuità di rapporti con la clientela attualmente servita. Sicuramente nei prossimi mesi, dopo il primo periodo di integrazione a livello operativo, verrà dato il via ad una prima serie di progetti, già discussi in sede di trattativa, per la piena sinergia in ambito di Gruppo.

 

#Gruppo Battistolli #AMA srl #Romano Lovison #Daniele Fasolo #SATELICOM

errore