Omnisint, le soluzioni per la sostenibilità del business

 Mauro Barosi, Managing Director Omnisint anticipa i contenuti del suo intervento a SFR 2022.

In base alla vostra esperienza diretta, in che modo le attività e le risorse dedicate alla tutela del patrimonio aziendale possono contribuire alla gestione del core business nella Logistica e nel Retail?
Durante la nostra esperienza abbiamo svolto diverse analisi delle cause che determinano la perdita del profitto nella logistica e nel retail. In particolare, per prevenire la profit loss nell’ambito della logistica evidenziamo l’uso delle nuove tecnologie per monitorare il percorso delle merci dalla piattaforma al punto vendita (anche attraverso sistemi satellitari) e la verifica puntale della corrispondenza tra merce riportata in bolla e quella fisica. Un ruolo importante viene svolto inoltre dai sigilli di controllo per l’apertura e la chiusura dei container e, soprattutto, verifiche costanti dei processi amministrativi.
Nel Retail, invece, ci concentriamo sull’analisi del 20% degli articoli che determinano l’80% delle perdite di profitto.
Ciò prevede l’installazione dei sistemi antitaccheggio e l’applicazione degli accessori sulle merci esposte a scaffale: costruire un sistema di sicurezza integrata attraverso barriere, accessori antitaccheggio e tvcc è fondamentale per prevenire i tentativi di furto.
Anche la formazione costante del personale è un punto cruciale su cui si concentra la nostra attività. Per gestire gli allarmi prodotti dei sistemi antitaccheggio e per costruire una cultura della sicurezza che renda gli store dei luoghi sicuri e percepiti dalla clientela come tali, è necessario che tutto il personale addetto sia al corrente del funzionamento dei sistemi installati e di come utilizzarli al meglio.
In Omnisint ci occupiamo inoltre di gestire l’attività di labelling professionale per la corretta applicazione dei sistemi antitaccheggio e la creazione negli store di un Tutta la nostra linea di prodotti, dalle etichette elettroniche ai sistemi EAS antitaccheggio, offrono vantaggi significativi in termini di riduzione dei consumi.

PARTECIPA A SFR 2022

Clicca qui sotto per leggere l'intervista completa:

Download pdf
#SFR 2022 #Mauro Barosi #Omnisint #antitaccheggio #sostenibilità

errore