AI-PPE finalista ai Benchmark Innovation Awards 2022

Per il 5 anno consecutivo le app di A.I. Tech sono state selezionate da Benchmark Magazine, riferimento indiscusso nel mercato della Security, tra le soluzioni finaliste dell’Innovation Awards 2022, nella categoria “Analytics and software innovation”.

Ad essere selezionata tra le soluzioni finaliste nel 2022 è l’app AI-PPE, una new entry nel portfolio prodotti di A.I. Tech. Si tratta di un’ app basata sui più avanzati algoritmi di intelligenza artificiale capace di rilevare la presenza di lavoratori e di generare un allarme laddove questi non indossino i Dispositivi per la Protezione Individuale (DPI), quali il caschetto protettivo e giubbotto di salvataggio.

AI-PPE è la soluzione di analisi video ideale per rispondere alle esigenze legate alla sicurezza dei lavoratori in tutti gli ambienti e per quelle mansioni in cui è richiesto di indossare DPI. Contesti di utilizzo tipici sono cantieri edili pubblici e privati o industrie, in cui l’obbligo di indossare DPI è previsto dalla legge, per la tutela della sicurezza dei lavoratori.

A.I. Tech ha vinto il premio del 2018 (con l’app AI-RETAIL), e le sue soluzioni sono sempre state selezionate tra le finaliste negli anni successivi (con AI-PARKING nel 2019, AI-DASH-PRO nel 2020 e AI-FACEDETECT nel 2021 - e ora nel 2022 con AI-PPE).

Per saperne di più su AI-PPE visita questa pagina

A.I. Tech srl
L’esperienza di oltre 30 anni di ricerca e trasferimento tecnologico nei settori dell’Intelligenza Artificiale e della Visione Artificiale, coniugata con competenze di ingegnerizzazione di soluzioni hardware, software e di progettazione su sistemi embedded, consentono ad A.I. Tech di proporre soluzioni innovative e all’avanguardia nel settore dell'analisi video intelligente. Il suo team giovane e dinamico, guidato da menti brillanti ed esperte, è capace di ideare, progettare e realizzare sistemi in grado di rendere intelligente una normale telecamera di sorveglianza. Grazie ai prodotti di A.I. Tech, la telecamera non si limita alla semplice osservazione della scena, ma diventa capace di comprendere cosa sta avvenendo attraverso il riconoscimento degli oggetti e l’analisi del loro comportamento. I prodotti di A.I. Tech possono essere utilizzati nei più svariati mercati verticali: dal retail alla business intelligence, dal monitoraggio del traffico all’ambient assisted living, fino alla video sorveglianza intelligente.
www.aitech.vision - info@aitech.vision

 

#A.I. Tech #Benchmark Magazine #Innovation Awards 2022 #AI-PPE #DPI #analisi video #sicurezza lavoratori

errore