Meeting Concessionari e Installatori Autorizzati HESA 2022 all’Isola d’Elba

Isola d’Elba, 6 maggio 2022 - La sicurezza al centro: dei pensieri, delle strategie e delle azioni concrete messe in atto da HESA in oltre mezzo secolo di attività a fianco delle aziende più qualificate del settore. Ma anche e soprattutto: la sicurezza da intendersi oggi come vero e proprio “centro” dei sistemi integrati, capaci di coniugare le esigenze di protezione con quelle legate al controllo degli accessi, all’illuminazione, alla climatizzazione, all’elettricità, alla rete dati, alla domotica e così via. Sistemi evoluti di cui oggi si sente sempre più la necessità in tutti i mercati verticali e che i professionisti della sicurezza possono proporre ai propri clienti avvalendosi del catalogo più ampio di prodotti eccellenti messo a disposizione da HESA e delle innumerevoli opportunità di business rese possibili grazie alla gamma di iniziative e di servizi esclusivi offerti dall’Azienda ai propri partner.

Da queste considerazioni, ecco che LA SICUREZZA AL CENTRO è diventato il titolo e il motto di uno degli appuntamenti più attesi dai professionisti italiani della sicurezza: il Meeting Concessionari e Installatori Autorizzati HESA che tradizionalmente riunisce all’Isola d’Elba la rete dei partner più fidelizzati dell’Azienda, oggi composta da oltre 200 realtà che rappresentano i più qualificati professionisti del settore, in grado di operare con competenza e di rispondere a tutte le esigenze dei committenti con le soluzioni tecnologicamente più evolute e appropriate.

Quest’anno il Meeting Nazionale HESA si è svolto il 5 e il 6 maggio – come da tradizione nell’incantevole scenario del Golfo della Biodola e dell’Hotel Hermitage - e ha rappresentato un’occasione di grande importanza per fare insieme il punto della situazione dopo un biennio che, oltre a rivoluzionare il mondo stesso in cui viviamo e le nostre abitudini, ha inciso profondamente sul mercato della sicurezza. Un mercato che si è trovato improvvisamente a far fronte a cambiamenti epocali e a condizioni mai viste prima: dal forte aumento dei costi alla scarsità dei componenti a livello globale, all’improvviso mutamento del concetto stesso di sicurezza, sempre più teso a rispondere alle nuove esigenze scaturite dalla pandemia. Il tutto in un contesto in cui, già da anni, la figura dell’installatore specializzato risulta sempre più schiacciata e messa in difficoltà da una concorrenza numerosa e di basso livello, destinata a svilire e a vanificare il ruolo del professionista della sicurezza proponendo soluzioni standardizzate e di scarsa qualità.

In questo scenario, HESA si propone oggi più che mai come punto di riferimento per le aziende più qualificate, offrendo loro – grazie alla propria leadership e all’eccezionale ricchezza del proprio catalogo di prodotti, frutto dei rapporti consolidati nei decenni con i maggiori costruttori mondiali – una convenienza impareggiabile che si compone prima di tutto di una disponibilità costante dei migliori prodotti e di una gamma completa di servizi e di iniziative esclusive di eccezionale livello. Oltre all’eccellenza dell’assistenza tecnica, dell’offerta formativa, della logistica, di iniziative come l’esclusiva garanzia “a vita” e dei molteplici altri servizi – da sempre punti distintivi di HESA - due sono le novità che vanno sottolineate e che sono state presentate durante il Meeting: HESA PLUS ed HESA CONTRACT.

HESA PLUS è l’innovativa iniziativa pensata per offrire una convenienza ancora maggiore ai clienti HESA e che si configura come un vero e proprio contenitore di opportunità straordinarie in termini di benefici, offerte e privilegi. Nella prima fase del programma, che termina il 31 luglio, i clienti avranno diritto a tutte le spedizioni gratuite tramite corriere. Dopo questo primo periodo, il programma HESA PLUS si arricchirà di altri importanti vantaggi e servizi esclusivi, che renderanno ancora più facile, comodo e conveniente acquistare da HESA.

Per quanto riguarda HESA CONTRACT, si tratta di una delle novità più importanti presentate nel Meeting, scaturita dalla visione che ha dato vita a HESA TECHLAB e ideata per fornire ai partner di HESA che gestiscono commesse impiantistiche articolate un valido supporto e affiancamento anche sul campo per la realizzazione di progetti complessi. Questo importante servizio messo a disposizione da HESA si avvale di una struttura dedicata e ampliata composta da ingegneri e tecnici specializzati che affiancano i team dei partner HESA offrendo loro tutto il supporto necessario per la progettazione di soluzioni di alto livello che mettendo la sicurezza “al centro” possano integrare nei sistemi funzioni di controllo accessi, domotica, building automation, illuminazione, diffusione sonora e molto altro ancora.

Passando alle soluzioni tecnologiche più evolute, durante il Meeting all’Isola d’Elba è stata presentata ai Concessionari e Installatori Autorizzati HESA la gamma di sistemi VESTA, resa disponibile da DIAS tramite la rete dei propri partner distributori. VESTA è una linea completa di prodotti di ultima generazione per la sicurezza antintrusione e la domotica, particolarmente ideali in ambito residenziale e commerciale. Con la possibilità di gestire fino a 320 dispositivi, le centrali VESTA offrono un elevato livello di sicurezza e affidabilità unito a funzioni innovative, design elegante dei componenti e degli accessori e un ottimo rapporto qualità/prezzo. Caratteristiche di grande valore della gamma sono l’utilizzo delle più recenti tecnologie di comunicazione wireless, di integrazione domotica con tecnologia Z-Wave e Zigbee e la possibilità di video verifica tramite i sensori con fotocamera integrata e attraverso l’integrazione con telecamere di terze parti, e una linea completa di sensori via radio tra i più affidabili presenti sul mercato. Di grande interesse è la comoda e avanzata app XProHome – gratuita e disponibile per iOS e Android - con la quale è possibile controllare e gestire in modo semplice e intuitivo il sistema di sicurezza e la domotica.

I tecnici e i funzionari HESA hanno inoltre presentato nel dettaglio alcuni dei prodotti del catalogo, entrando in particolar modo nel vivo delle soluzioni di punta e delle più recenti novità di OPTEXSATELHANWHA TECHWINHIKVISION e SELEA.

Nel corso dell’evento sono stati assegnati da HESA ai propri clienti i premi come “Miglior Concessionario”“Miglior Installatore Autorizzato”“Best Performance"“Miglior Partner” e “System Integrator HESA TECHLAB”. Sono stati inoltre consegnati i riconoscimenti “Sicurezza per la cultura” alle aziende che nel corso degli anni hanno collaborato con la Fondazione Enzo Hruby per la protezione del patrimonio culturale italiano.

HESA S.p.A.
Via Triboniano 25 - 20156 Milano
www.hesa.com
Tel. + 39 02 380361 - Fax + 39 02 38036701

 

#HESA #Fondazione Enzo Hruby #HESA PLUS #HESA CONTRACT #VESTA #OPTEX #SATEL #HANWHA TECHWIN #HIKVISION #SELEA

errore