Roadshow Smart Building 2021, nuova tappa a Roma - “Il ruolo delle istituzioni: strumenti e prospettive”

Giovedì 11 novembre, con inizio alle ore 10.00, si terrà presso la sede romana di ANCE, l’Associazione Nazionale Costruttori Edili, la sesta tappa del Roadshow Smart Building 2021, organizzato da Anitec-Assinform e promosso da ANCE, dedicato a “Digitalizzazione, green deal, resilienza: tre sfide per la ripresa”.

La tappa romana sarà interamente dedicata ad un confronto con le istituzioni per cogliere dalle parole dei decisori indicazioni preziose sul prossimo futuro e sull’incrocio tra digitalizzazione e transizione ecologica dell’economia.

Ad aprire i lavori sarà l’intervento di Marco Gay, Presidente di Anitec-Assinform, che verterà sul tema dell’innovazione digitale come motore della rinascita a cui farà seguito quello di Fabio Sanfratello, Vice Presidente di ANCE con delega all’innovazione, che verterà sul tema strategico della rigenerazione del patrimonio edilizio esistente come strumento per il rilancio del Paese.

A seguire il focus sul ruolo delle istituzioni al quale sono invitati ad intervenire Rosaria Fausta Romano, Capo Dipartimento per l’Energia e il Clima (DIEC) – Ministero della Transizione Ecologica e Domenico di Canosa, Presidente di SBA Smart Buildings Alliance for Smart Cities.

Dopo le istituzioni, la parola passerà al mondo produttivo, per una tavola rotonda che coinvolgerà i rappresentanti di 2NalgoWattVimarOne Network e Dassault Systèmes, con i quali si mirerà a far emergere i desiderata delle imprese per coniugare sviluppo e green economy.

Le conclusioni dell’evento saranno affidate a Teresa Bellanova, Vice Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibile.

Per iscriversi è sufficiente compilare il form a questo link

L’evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla piattaforma SBI Network, consentendo a tutti i partecipanti di svolgere attività di matchmaking B2B.

Clicca qui sotto per scaricare il programma dell'evento:

Download pdf
#Roadshow Smart Building 2021 #ANCE #Anitec-Assinform #Marco Gay #Fabio Sanfratello #Rosaria Fausta Romano #Domenico di Canosa #Teresa Bellanova #2N #algoWatt #Vimar #One Network #Dassault Systèmes #roadshow #istituzioni #digitalizzazione #green deal #resilienza

errore