AIPSA, dalla costituzione del CSO Group ai programmi per il futuro

Partendo dalla recente costituzione del CSO Group, Andrea Chittaro, Presidente di AIPSA, traccia un riepilogo per essecome sulle attività dell'Associazione, composta da quasi 600 soci e supportata da 90 aziende. Rinnovamento a allargamento delle vedute le parole chiave per il futuro di AIPSA per accreditarsi come interlocutore delle istituzioni per un Sistema Paese efficace.

Possiamo fare un bilancio dell’attività dell’Associazione nel corso del suo mandato di Presidente, giunto al quarto anno?
Intanto iniziamo con il dire che questo quarto anno è stato imposto dall’emergenza pandemica. Troppo complicato e limitante pensare ad un cambio di guida in un momento così particolare. Il prossimo anno ci sarà sicuramente il rinnovo del consiglio direttivo e quello sarà il momento dei consuntivi. Tante cose sono state realizzate, altre avranno bisogno di ulteriori impulsi e più tempo. Quello che mi sembra sotto gli occhi di tutti è uno straordinario allargamento della base associativa, anche tra i giovani e le donne. Era uno degli obiettivi principali che ci siamo dati e sui quali il nostro impegno continuerà fino al termine del mandato. Un’altra evidenza sono le 50 aziende che hanno deciso di sostenerci come partner strutturali. Includere, allargare gli orizzonti e il confronto coinvolgendo tutti, domanda ed offerta. Penso che su questo terreno il lavoro fatto sia stato importante...

Clicca qui sotto per leggere l'intervista completa:

Download pdf
#Andrea Chittaro #AIPSA #CSO Group

errore