Security, Logistica, Handling: recruiting e somministrazione lavoro, soluzioni per la crescita. Il programma del 16 settembre

Si terrà il 16 settembre alle ore 16:30 il seminario digitale organizzato da securindex formazione con la partecipazione di ANIVP e di Next - Agenzia per il lavoro per esaminare le opportunità dal lavoro somministrato e dalle metodologie più recenti di recruiting per le società di servizi nei settori sicurezza, logistica e handling in questa fase di ripartenza dell'economia.
In questi settori, il mondo dei servizi in appalto è in questo momento in seria difficoltà a soddisfare le richieste provenienti dal mercato per carenza di manodopera, causata da diversi fattori tra i quali si devono segnalare anche la "concorrenza" del reddito di cittadinanza nei livelli più bassi e la scarsa diffusione di competenze nel recruiting per i livelli più elevati.

Intervengono:
• Cesar Dello Strologo (Xpress)
• Giuseppe Mastromattei (Laboratorio per la sicurezza)
• Guido Milanesi (Next - Agenzia per il lavoro)
• Rocco Morabito (MAA)
• Marco Stratta (A.N.I.V.P.)

"Il rapporto con un’Agenzia per il Lavoro viene spesso ridotto a una mera esternalizzazione dei rapporti di lavoro a termine o confuso con quello con una cooperativa" - precisa Guido Milanesi, Amministratore Delegato di Next - "In realtà, collaborare con le Agenzie per il Lavoro può garantire soluzioni flessibili ad esigenze diversificate, trasformando un rapporto di fornitura in un’autentica partnership. Reclutamento, selezione del personale, gestione delle presenze, politiche retributive non sempre possono essere standardizzate: la flessibilità del lavoro somministrato è presente tanto nelle formule contrattuali proposte che nei modelli di servizio al cliente."

Marco Stratta Segretario Generale di A.N.I.V.P. sottolinea: "Una estate di fuoco, questo credo sia il commento di molti responsabili del personale. La stagione che si sta chiudendo ci ha regalato infatti una congiuntura molto difficile che ha visto da una parte la ripresa importante delle attività economiche, sia normali che stagionali; dall'altra, la difficoltà a reperire risorse da impiegare nei servizi. Questo ci obbliga ad una riflessione sull'approccio delle nostre aziende alle professionalità del settore HR (Human Resources), in primis nel campo della selezione e recruiting."

Il seminario gratuito è rivolto alle figure apicali ed ai responsabili HR e della sicurezza, in particolare delle aziende che operano nei settori della logistica, del retail, dell'handling e dei servizi di sicurezza.

Clicca qui per accedere al modulo d'iscrizione

 

#ANIVP #Next - Agenzia per il lavoro #Marco Stratta #Guido Milanesi #Xpress #Laboratorio per la sicurezza #MAA #Cesar Dello Strologo #Giuseppe Mastromattei #Rocco Morabito

errore