Le app di analisi video di A.I. Tech nel World of Wine di Porto

Il World of Wine (WOW) è un complesso culturale, di ristorazione e di vendita al dettaglio, situato nello storico quartiere delle cantine di Porto, in Portogallo. È un'attrazione da non perdere in città, che offre 5 esperienze museali uniche, 9 ristoranti, bar e caffè e 1 scuola di vino, tutti posizionati intorno alla piazza centrale con viste eccezionali su Porto e sul fiume Douro.

Il World of Wine diventerà un'esperienza di livello mondiale per i visitatori, occupando più di 55.000 metri quadrati in totale e prevedendo più di 1 milione di visitatori all'anno.
Considerato il grande numero di visitatori previsto, una vista d'insieme di tutti i sistemi di sicurezza fisica è stata una condizione obbligatoria da tenere in considerazione durante la progettazione degli impianti della struttura.

Il Security Operations Center del World of Wine è stato pertanto dotato di sistemi dei principali brand, leader nei loro settori di riferimento: sistemi per il rilevamento delle intrusioni Vanderbilt, telecamere Axis equipaggiate con applicazioni di analisi video A.I. Tech, sistemi di controllo accesso Hikvision, sistemi per il controllo antincendio SIEMENS Cerberus e videowall Userful.
Tutti i sistemi sono stati infine integrati attraverso la piattaforma software di integrazione COSMO PSIM+, in modo da consentire agli operatori ed al team di gestione di gestire tutti i sistemi in un'interfaccia unificata di semplice utilizzo. Quando si verifica una situazione di potenziale pericolo, gli allarmi vengono ricevuti automaticamente dal Security Operations Center. La piattaforma COSMO PSIM+ correla i dati provenienti da più sensori in un'unica interfaccia unificata, dove l'operatore può effettuare la video verifica degli allarmi in tempo reale.

Inoltre, laddove si verifichi un evento che richiede l'evacuazione, l’operatore prende le opportune decisioni tenendo in considerazione sia i dati provenienti dai sistemi per il controllo accessi che quelli estratti dalle applicazioni di analisi video di A.I. Tech installate a bordo delle telecamere, attraverso funzionalità di conteggio persone e heatmap, al fine di conoscere in tempo reale le aree più affollate dell'edificio.

 

A.I. Tech: L’esperienza di oltre 30 anni di ricerca e trasferimento tecnologico nei settori dell’Intelligenza Artificiale e della Visione Artificiale, coniugata con competenze di ingegnerizzazione di soluzioni hardware, software e di progettazione su sistemi embedded, consentono ad A.I. Tech di proporre soluzioni innovative e all’avanguardia nel settore della analisi video intelligente. Il suo team giovane e dinamico, guidato da menti brillanti ed esperte, è capace di ideare, progettare e realizzare sistemi in grado di rendere intelligente una normale telecamera di sorveglianza. Grazie ai prodotti di A.I. Tech, la telecamera non si limita alla semplice osservazione della scena, ma diventa capace di comprendere cosa sta avvenendo attraverso il riconoscimento degli oggetti e l’analisi del loro comportamento. I prodotti di A.I. Tech possono essere utilizzati nei più svariati mercati verticali: dal retail alla business intelligence, dal monitoraggio del traffico all’ambient assisted living, fino alla video sorveglianza intelligente.
www.aitech.vision

 

#World of Wine #Security Operations Center #A.I. Tech #COSMO PSIM+ #analisi video

errore