AI-ACADEMY: il corso di formazione sulle soluzioni di analisi video

A.I. Tech comunica:

Vuoi diventare un esperto delle soluzioni di analisi video di A.I. Tech? Da oggi è possibile, è semplice, ed è gratuito.

Il nuovo portale tecnico di A.I. Tech è composto da oltre 8 ore di video tutorial che descrivono nel dettaglio tutto ciò che bisogna sapere per proporre e installare con successo le applicazioni di A.I. Tech: dalla fase di progettazione di un impianto, alla fase di installazione delle applicazioni sulle varie piattaforme disponibili fino alla fase di configurazione e fine tuning sul campo.

Il corso è organizzato in 9 lezioni, ciascuna verticalizzata su uno specifico tema di interesse.
Le prime lezioni sono un’introduzione ai sistemi ed ai fondamenti dell’analisi video:

- LEZIONE 1 - Training commerciale. Il primo necessario passaggio riguarda la conoscenza della soluzione di A.I. Tech. Viene fornita una overview dell’intera soluzione di A.I. Tech, che include oltre 20 prodotti e un cruscotto dashboard. Vengono inoltre forniti alcuni esempi di applicazione e dashboard in azione.

- LEZIONE 2 - AI-Appliance e Server Manager. Se si sceglie la versione server o embedded delle nostre applicazioni (quella integrata in AI-APPLIANCE), è necessario conoscere i primi passi necessari per effettuare l’attivazione del sistema e il relativo utilizzo.

- LEZIONE 3 - I fondamenti dell'analisi video. Indipendentemente dalla specifica applicazione desiderata, ci sono diversi aspetti relativi all’intelligenza artificiale e all’analisi video comuni a tutte le applicazioni (ad esempio le problematiche relative all’aggiornamento del background). I fondamenti degli algoritmi di analisi video sono approfonditi in questa lezione. Inoltre, ulteriori aspetti relativi ai meccanismi di configurazione, di attivazione della licenza, di salvataggio ed esportazione della configurazione sono presentati.

- LEZIONE 4 - Gestione degli eventi. Oltre 20 sono i meccanismi disponibili nelle applicazioni per notificare gli eventi a sistemi di terze parti: VMS di terze parti, e quindi invio degli eventi utilizzando protocolli proprietari, ma anche notifica degli eventi su protocolli standard, quali FTP, HTTP, MQTT e molti altri. Tutte le differenti possibilità e le modalità di configurazione sono mostrate in questa lezione.

Nella seconda parte del corso, dalla lezione 5 alla 8, si analizzano le specificità dei differenti mercati verticali, discutendo dei vincoli installativi e delle differenti configurazioni delle specifiche applicazioni.

- LEZIONE 5 - AI Smart Security
in questa lezione si discute dei vincoli installativi e di come effettuare la configurazione per i prodotti di A.I. Tech necessari per la messa in sicurezza delle aree sensibili, dal rilevamento delle intrusioni basato sull’impiego delle reti neurali profonde (AI-INTRUSION), al rilevamento di comportamenti anomali quali oggetto abbandonato e/o rimosso (AI-LOST), caduta a terra (AI-SPILL), presenza di persone con volti non coperti da mascherina (AI-FACEDETECT). Infine, nella lezione viene anche illustrato come configurare le app per il rilevamento di fumo (AI-SMOKE) e fiamme (AI-FIRE).

- LEZIONE 6 - AI Smart Retail in questa lezione si approfondiscono i prodotti A.I. Tech richiesti per conoscere i clienti del proprio punto vendita: il conteggio di persone ai varchi (AI-PEOPLE), la stima del numero di persone presenti in un’area (AI-CROWD), il rilevamento di assembramenti o di situazioni in cui la distanza sociale non è rispettata (AI- CROWD-DEEP), la densità di occupazione (AI-OCCUPANCY), la valutazione della heatmap (AI-HEAT), e infine l’analisi del volto finalizzata al rilevamento di genere, età, etnia e sentimento (AI-BIO).

- LEZIONE 7 - AI Smart Parking
in questa lezione si discute dei vincoli installativi e di come effettuare la configurazione di AI-PARKING, la soluzione di A.I. Tech per la gestione intelligente dei parcheggi e la videosorveglianza degli stessi, consentendo di monitorare lo stato di occupazione di ciascun posto.

- LEZIONE 8 - AI Smart Transportation
la lezione si concentra sui prodotti di A.I. Tech per il monitoraggio dei flussi veicolari (AI-ROAD3D) e il rilevamento di comportamenti di guida anomali (AI- INCIDENT). Inoltre viene mostrato come effettuare la configurazione per i prodotti pensati per il rilevamento delle targhe dei veicoli (AI-LPR-DEEP) e per il rilevamento di infrazioni con il rosso semaforico (AI-VIOLATION).

L'ultima lezione dei tutorial è totalmente dedicata alla nostra dashboard AI-DASH-PRO:

- LEZIONE 9 - AI-Dash PRO
in questa lezione si presenta il cruscotto per la gestione dei dati di A.I. Tech, mostrando le funzionalità offerte nelle varie versioni disponibili (ENTRY-BASIC- PROFESSIONAL- ENTERPRISE).

La AI-ACADEMY si conclude con una sezione dedicata ai WEBINAR, dove sono riportati i recenti seminari organizzati del nostro team, su mercati verticali o in collaborazione con i partner tecnologici di A.I. Tech.

La registrazione al portale è gratuita ed è disponibile al seguente link: help.aitech.vision/home

 

A.I. Tech srl:
L’esperienza di oltre 30 anni di ricerca e trasferimento tecnologico nei settori dell’Intelligenza Artificiale e della Visione Artificiale, coniugata con competenze di ingegnerizzazione di soluzioni hardware, software e di progettazione su sistemi embedded, consentono ad A.I. Tech di proporre soluzioni innovative e all’avanguardia nel settore della analisi video intelligente. Il suo team giovane e dinamico, guidato da menti brillanti ed esperte, è capace di ideare, progettare e realizzare sistemi in grado di rendere intelligente una normale telecamera di sorveglianza. Grazie ai prodotti di A.I. Tech, la telecamera non si limita alla semplice osservazione della scena, ma diventa capace di comprendere cosa sta avvenendo attraverso il riconoscimento degli oggetti e l’analisi del loro comportamento. I prodotti di A.I. Tech possono essere utilizzati nei più svariati mercati verticali: dal retail alla business intelligence, dal monitoraggio del traffico all’ambient assisted living, fino alla video sorveglianza intelligente.
www.aitech.vision

 

#AI Tech #AI-ACADEMY #analisi video #video tutorial

errore