Le tecnologie per arte, teatro e musica nella nuova normalità. Le esperienze dal territorio: Puglia

Prosegue giovedì 13 maggio alle ore 17, con l’appuntamento dedicato alla Puglia, il ciclo di incontri digitali “Dalla sicurezza alla valorizzazione. Le attuali tecnologie per arte, teatro e musica nella nuova normalità”. Questo percorso è stato ideato dalla Fondazione Enzo Hruby – intervenuta negli scorsi anni in Puglia per sostenere la protezione della Basilica di Santa Maria dei Miracoli di Andria insieme alla società Allarm Sud - e da essecome/securindex per sottolineare il valore e le opportunità concrete che le attuali tecnologie possono offrire al settore della cultura in un’ottica di ripartenza, e per stimolare un dialogo sempre più proficuo tra il mondo dei beni culturali e il settore della sicurezza.

In una regione come la Puglia, che può vantare un patrimonio culturale straordinario che si dispiega in innumerevoli luoghi e iniziative capaci di attrarre ogni anno milioni di turisti dall’Italia e da tutto il mondo, cosa ha determinato l’emergenza sanitaria sull’economia del territorio?
Quale la situazione attuale dal punto di vista della sicurezza del patrimonio e quali le prospettive future?
Quale ruolo possono avere le attività culturali per dare e produrre esse stesse sicurezza?

Ne parleremo con Giovanna Bruno, Sindaco di Andria; Daniela Di Bari, Assessore alla bellezza, cultura e beni culturali del Comune di Andria; Elena Silvana Saponaro, Direttore del Museo Archeologico di Altamura e del Monumento Castel del Monte; il Magg. Giovanni Di Bella, Comandante del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Bari; Carlo Hruby, Vice Presidente della Fondazione Enzo Hruby; Tommaso Scaringella, Presidente di AIPS.
Modera l’incontro Raffaello Juvara, editore e direttore di essecome/securindex.

La partecipazione è libera previa registrazione al seguente LINK

Per informazioni: info@fondazionehruby.org - tel. 02.38036625 - segreteria@securindex.com - tel. 02.36757931

Clicca qui sotto per scaricare la locandina:

Download pdf
#Fondazione Enzo Hruby #Giovanna Bruno #Daniela Di Bari #Elena Silvana Saponaro #Giovanni Di Bella #Carlo Hruby #Tommaso Scaringella

errore