Pentastudio e Connessioni, insieme per il futuro dell’Integrazione di Sistemi

Non tutto è fermo in questo lockdown prolungato. Anticipando le tendenze in atto che vedono le tecnologie, le competenze e i mercati della home and building automation convergere nel concetto ampio di “Integrazione di Sistemi”, Pentastudio acquisisce l’esperienza della rivista fiorentina Connessioni e il suo specifico know how nel campo dell’Audio Video professionale.
Obiettivo comune è lanciare un innovativo progetto di comunicazione integrata, con la finalità di promuovere e favorire il dialogo tra i settori più avanzati e innovativi dell’impiantistica, con uno sguardo attento ai cosiddetti End Users Professionali.

Gli accordi, che hanno come obiettivo il rafforzamento del Network Smart Building Italia, potenziando il filone dell’integrazione di sistemi nel quale Connessioni opera da 15 anni, vedono subentrare Pentastudio come editore della storica rivista e di tutti i prodotti multimediali ad essa collegati. Direttore responsabile sarà Luca Baldin, già Project Manager di Pentastudio, mentre la direzione editoriale e commerciale sarà affidata, in continuità, a Chiara Benedettini e al suo staff.
Con questa operazione Pentastudio e Connessioni mirano a porre le basi di un nuovo modello di comunicazione integrata, basata su una visione olistica del mondo dell’impiantistica in ambito home, building e city,

"Avevamo avvicinato questo mondo alcuni anni fa, all’inizio della storia di Smart Building Italia, cercando di conoscerci e di capire quali potessero essere i punti di contatto" - dichiara Luca Baldin, Project Manager di Pentastudio - "e abbiamo avviato allora un percorso che un po’ alla volta ci ha avvicinati a “Connessioni”, probabilmente la voce più autorevole di questo settore in Italia. È nato così il progetto di fusione dei nostri progetti, puntando alla creazione di un vero e proprio network nazionale nel settore dell’integrazione di sistemi che ha come punti di forza le attività fieristiche che realizziamo a Milano e a Bari. Smart Building Italia più Connessioni sarà in tal senso molto di più della somma delle due parti".

Pentastudio continua così a tessere la sua rete di alleanze e collaborazioni, fortemente cresciuta in questo strano anno di chiusure e pandemie, con l’obiettivo di andare a costituire un punto di riferimento per il marketing e la formazione del settore, non appena la situazione tornerà alla normalità.

"Abbiamo visto in Pentastudio e in Smart Building Italia una casa ideale per le nostre idee e per il nostro progetto, un partner perfetto per realizzarlo, grazie alla grande esperienza che ha nel campo e alla gamma di strumenti praticamente completa che ci mette a disposizione, accresciuta da quelli che Connessioni porta in dote" - dichiara Chiara Benedettini - "Il mondo dell’innovazione tecnologica sta vivendo un importante cambiamento di paradigma: l’Integrazione di Sistemi è divenuta ormai un approccio progettuale ‘inclusivo’; ci si prospetta una grande occasione per rilanciare e creare valore per gli interlocutori, ampliando l’area di mercato, estendendone le opportunità, e aiutando le aziende a raggiungere i propri obiettivi. Sono certa che faremo un eccellente lavoro assieme."

Innovazione e integrazione sono le parole chiave che le due realtà hanno immediatamente condiviso e che ora potranno esprimersi al meglio grazie alle notevoli sinergie che si andranno a realizzare e che rendono il network Smart Building Italia davvero un unicum a livello nazionale. Il mercato dell’impiantistica avanzata e della System Integration avranno così a disposizione un insieme di strumenti per il marketing praticamente completo, fatto di eventi fieristici di rilievo nazionale ed internazionale, di editoria specializzata e di informazione e formazione qualificata, sia analogica che digitale.

Per informazioni
Pentastudio: +39 0444 543133 - mail ufficiostampa@smartbuildingitalia.it

 

#Pentastudio #Connessioni #Smart Building Italia #Luca Baldin #Chiara Benedettini #system integration

errore