I Quaderni Tecnici della Fondazione Enzo Hruby per la cultura della sicurezza

securindex pubblica la collana di video realizzati dalla Fondazione Enzo Hruby per contribuire alla divulgazione delle conoscenze in materia di sicurezza. Da giovedì 27 gennaio verranno pubblicati ogni settimana cinque video a cura dell'ing. Luca Rosa sulle più recenti tecnologie per la sicurezza dei beni culturali nei confronti dei reati predatori utilizzabili anche a fini di safety ed health.

"Continua l’importante azione della Fondazione Enzo Hruby per tutelare e per valorizzare il nostro patrimonio culturale - dichiara Carlo Hruby, Vice Presidente della Fondazione Enzo Hruby - Per raggiungere questo obiettivo bisogna creare una cultura della sicurezza più ampia possibile. Tre aspetti sono fondamentali: insegnare ai giovani ad amare e rispettare l’immenso tesoro che ci circonda, far conoscere agli operatori dei beni culturali le potenzialità offerte dalle moderne tecnologie e coinvolgere in questo processo i professionisti della sicurezza.
L’attenzione da parte di securindex ai “Quaderni Tecnici della Fondazione Enzo Hruby” è il segnale di una sensibilità che è per noi davvero importante, aiutandoci a divulgare al meglio le potenzialità offerte dalle moderne tecnologie e a rendere gli operatori della sicurezza consapevoli dell’importanza di una cultura della sicurezza sempre più condivisa e diffusa."
(guarda il video)

"Con la pubblicazione dei Quaderni Tecnici della Fondazione Enzo Hruby, diamo avvio al progetto della “Collana della Compliance” - sottolinea Raffaello Juvara, direttore responsabile di essecome-securindex - concepito per mettere a disposizione degli operatori di ogni settore dell'economia e della cultura strumenti smart di informazione per la tutela del patrimonio sociale nei confronti di rischi esterni, come gli atti predatori, gli incidenti e le calamità, ma anche delle possibili sanzioni per inadempienza alle normative di riferimento, quali GDPR, cyber security, antiriciclaggio ecc. che possono incidere in modo significativo sui bilanci delle PMI. La Collana della Compliance verrà realizzata con il contributo di professionisti di eccellenza nei rispetti ambiti e, per questo motivo, abbiamo il piacere di iniziare il progetto parlando di sicurezza fisica attraverso la pubblicazione dei Quaderni della Fondazione Enzo Hruby, riconosciuto esempio ai massimi livelli in materia di divulgazione della cultura della sicurezza."

Il primo Quaderno Tecnico della Fondazione Enzo Hruby a cura dell'ing Luca Rosa è dedicato alle telecamere termometriche

 

#Fondazione Enzo Hruby #Carlo Hruby #Raffaello Juvara #Luca Rosa #quaderni tecnici #cultura della sicurezza #divulgazione

errore