AI-TRAFFIC vince il premio IoMOBILITY AWARD, nella categoria Mobility Analytics

AI-TRAFFIC, la soluzione di analisi video di A.I. Tech per il monitoraggio del traffico basata su deep learning, l’ultima frontiera dell’intelligenza artificiale, è stata premiata durante la fase finale dell’IoMOBILITY AWARDS, come la migliore soluzione nella categoria Mobility Analytics.

Gli IoMOBILITY AWARDS sono nati per promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità nell’ecosistema della smart mobility in Italia. Le soluzioni vincitrici di tale premio hanno il merito di distinguersi sul mercato per unicità e creatività delle idee, benefici concreti e livello di usabilità.
AI-TRAFFIC nasce dall’esperienza scientifica e tecnologica del team R&D di A.I. Tech, ed è riconosciuta come una delle più complete soluzioni per il monitoraggio e la messa in sicurezza delle strade oggi presente sul mercato. Consente infatti di rilevare i veicoli, contarli, classificarli (e distinguere quindi automobili, motocicli e autocarri). Per ciascun veicolo consente inoltre di identificare velocità media e colore.
AI-TRAFFIC permette anche la detection di situazioni di potenziale pericolo, come la presenza di un pedone su strada o di un veicolo fermo in area proibita, congestioni, veicoli che si muovono ad una velocità troppo elevata o infine veicoli che percorrono la carreggiata contromano. AI-TRAFFIC è basata su avanzati algoritmi di deep learning proprietari.

A.I. Tech è partita con grande anticipo nello sviluppo di prodotti basati su deep learning e ad oggi quasi tutte le sue soluzioni sono basate su tali approcci; tali prodotti sono tra i pochissimi a livello mondiale in grado di poter essere eseguiti direttamente a bordo delle telecamere compatibili, con l’utilizzo delle poche risorse a disposizione.

“Oggi sviluppare prodotti basati sul deep learning non significa prendere una tra le famose reti profonde, come Yolo, ormai disponibile anche sul web, e usarla su un server, come molti fanno; le risorse consumate da queste reti sono infatti così elevate da rendere queste ultime inutilizzabili sulle telecamere e in ogni caso solo su server ad elevati costi, anche per semplici funzionalità. A.I. Tech progetta e realizza le proprie reti profonde, grazie alle avanzatissime competenze su questo campo, anche oggetto di pubblicazioni scientifiche, che consentono di mantenere le prestazioni molto vicine a quelle delle migliori reti profonde, ma abbattendo di centinaia di volte le risorse computazionali richieste.”
Questo il commento dall’headquarter di Salerno, che continua: “Siamo molto orgogliosi di questo premio, che rappresenta un ulteriore riconoscimento da parte del mercato del lavoro svolto dal nostro team.”

Per saperne di più, visita il sito web www.aitech.vision/prodotti/ai-traffic/

 

#AI Tech #AI-TRAFFIC #IoMOBILITY AWARDS #analisi video #deep learning #mobility analytics

errore