IndigoVision riduce del 20% i costi operativi di Randon
Con oltre 11.000 dipendenti e un profitto di circa 2 miliardi di dollari, il gruppo Randon, produttore brasiliano operante nel settore dei trasporti, ha scelto IndigoVision per implementare una soluzione di videosorveglianza IP per il suo stabilimento di assemblaggio di Guaralhos, con la prospettiva di un'ulteriore espansione in tutte le sedi.
Le esigenze del progetto di sicurezza erano di ridurre i furti, di fornire il monitoraggio in tempo reale di più siti e di incrementare l'efficienza operativa. Il progetto prevedeva inoltre di riutilizzare l'hardware delle telecamere di sicurezza esistenti, nonché di offrire la tecnologia più recente per le telecamere IP in grado di garantire la scalabilità e soddisfare le esigenze di espansione futura. L'obiettivo finale per le sedi Randon in tutto il mondo è quello di garantire il monitoraggio tramite un'unica soluzione di sicurezza.
Utilizzando la soluzione di videosorveglianza di IndigoVision, le telecamere esistenti sono state convertite tramite l'hardware dei codificatori IP di IndigoVision, offrendo in tal modo numerosi vantaggi, tra cui il sensibile miglioramento della qualità delle registrazioni. Grazie all'eccellente tecnologia di compressione di video IP offerta da IndigoVision, utilizzando le telecamere esistenti è stato possibile eseguire lo streaming dei video nelle sedi remote con la massima facilità, un risultato impossibile da ottenere con il sistema di sicurezza esistente.
L'utilizzo dell'hardware dei codificatori IP e delle telecamere IP di IndigoVision ha prodotto vantaggi che telecamere analogiche non avrebbero potuto offrire, tra cui una migliore risoluzione delle immagini. Tutti i video prodotti dai codificatori IP e dalle telecamere vengono archiviati su più videoregistratori di rete IndigoVision (NVR), con la gestione completa del sistema fornita dall'interfaccia utente del software all'interno del Control Center di IndigoVision.
Grazie all'implementazione della soluzione di IndigoVision, gli operatori ora sono in grado di monitorare le riprese dal vivo e riprodurre le immagini registrate nella sede principale di Randon, situata a oltre 500 miglia di distanza. La soluzione DNA (Distributed Network Architecture), unica nel suo genere, elimina la necessità di disporre di un server di gestione centrale, rendendo estremamente semplice l'espansione futura del monitoraggio di tutte le sedi Randon.
L'installazione del progetto è stata eseguita da un'azienda partner brasiliana, Jetlink Comercio de Equipamentos, in collaborazione con consulenti e architetti di Villa Segura.
«IndigoVision ha fornito a Randon un sistema di sicurezza di classe superiore che non solo è in grado di proteggere il sito, ma ci ha anche consentito di ridurre del 20% i costi operativi. La soluzione è a prova di futuro, agevolando l'espansione del sistema e l'aggiunta di nuovi siti nella rete, nonostante la distribuzione globale delle sedi», ha dichiarato Percival Campos Barboza, Director Security Architect di Villa Segura.
«Con le reti aziendali condivise, le organizzazioni iniziano ad avere l'esigenza di dover monitorare le operazioni di sicurezza su più siti al fine di incrementare l'efficienza operativa», ha affermato Lopez Martin, Presidente di IndigoVision per l'America Latina. «Sfortunatamente, le organizzazioni non sono soddisfatte quando valutano altri sistemi di sicurezza IP. Questi sistemi difficilmente riescono a soddisfare le esigenze delle reti distribuite su vaste aree, a causa della tecnologia limitata di cui dispongono. Le organizzazioni scelgono IndigoVision perché con il nostro sistema il monitoraggio di più siti e la scalabilità dei progetti è estremamente semplice».