Con SafeStore Auto il robot aiuta la banca e i suoi clienti

Il sistema robotizzato di cassette di sicurezza che Gunnebo ha presentato in Italia nel 2019 è molto apprezzato dal sistema bancario. Come spiega Paolo Saronni, Senior Key Account Manager di Gunnebo Italia SpA, i maggiori vantaggi percepiti sono l'ampliamento della fruibilità del servizio per i clienti finali, la rapidità del ritorno dell'investimento e l'immagine innovativa della banca.

A poco più di un anno dalla presentazione in Italia (leggi) come è stato accolto dalle banche italiane SafeStore Auto, l’innovativo sistema robotizzato di cassette di sicurezza di Gunnebo?
SafeStore Auto è da sempre molto ben visto ed apprezzato dal mondo bancario, in particolar modo dalle banche medio-piccole come le Banche di Credito Cooperativo, le Banche Popolari e le Casse di Risparmio. I grandi gruppi bancari sono molto interessati al prodotto ma con tempi di decisione diversi dalle banche territoriali, che hanno normalmente una filiera decisionale più breve.

Ci può riassumere gli effetti positivi per la banca e per il cliente della banca offerti da SafeStore Auto?
Una grande positività è data sicuramente a livello di immagine della banca, che può dimostrare con chiarezza di essere votata all’innovazione ed all’innalzamento del livello dei servizi messi a disposizione dei propri clienti.
L’adozione di SafeStore Auto rende fruibili le cassette di sicurezza al pari degli altri servizi automatizzati offerti dal sistema bancario, partendo dal prelievo del denaro dagli ATM per arrivare al conto corrente online ed a tutte le operazioni disponibili tramite smartphone.
Questo sistema comporta il vantaggio, a mio parere veramente molto importante, di poter rendere il servizio di cassette fruibile da chiunque. L’estensione della platea di potenziali clienti che potranno accedere, in libertà e nella massima sicurezza, alla propria cassetta, apre scenari di ritorno dell’investimento molto significativi.
Proprio qui emerge uno dei punti di forza di SafeStore Auto: un ROI veramente attrattivo assicurato dalla possibilità di un’alta percentuale di locazione delle cassette con canoni adeguati al livello del servizio proposto...

Clicca qui sotto per leggere l'intervista completa:

Download pdf
#Gunnebo #Paolo Saronni #SafeStore Auto #cassette di sicurezza #self-service

errore