AXIS Occupancy Estimator per la gestione in tempo reale di accessi e assembramenti in luoghi chiusi

Milano, 26 giugno 2020AXIS Occupancy Estimator è una soluzione smart per acquisire in tempo reale dati e statistiche sul numero di persone presenti fisicamente in un dato spazio. In questo particolare periodo storico, fornisce ai gestori di attività commerciali, oltre che all’industria dei servizi, un valido supporto alle procedure quotidiane di emergenza, aumentando l'efficienza e la sicurezza operativa.

Progettata per spazi con uno o più accessi, anche di ampie dimensioni, la soluzione può essere installata su una telecamera di rete AXIS M3065, permettendo di sincronizzare più unità e di aggiungere altre telecamere in qualsiasi momento.

Configurata, gestita e monitorata in remoto, consente di visualizzare, contemporaneamente, le statistiche di diverse telecamere e ubicazioni e di accedere in tempo reale ai dati di conteggio.

L’integrazione con un sistema audio permette, inoltre, di emettere segnali preimpostati o messaggi in real-time se l'occupazione supera la soglia impostata, evitando così sovraffollamenti.

Scalabile e intelligente, questa applicazione edge-based memorizza le informazioni direttamente su ciascuna telecamera installata, riducendo i requisiti di larghezza di banda e archiviazione ed eliminando la necessità di costosi server. Il suo protocollo aperto consente di integrare i dati in altre applicazioni di terze parti.

“AXIS Occupancy Estimator è una soluzione che in questo particolare momento e nell’ottica di un’esperienza di acquisto new normal è particolarmente adatta al Retail, soprattutto per i punti vendita all’interno dei centri commerciali, dove gestire gli accessi senza un sistema tecnologico ed efficace diventa complesso e dispendioso”, dichiara Pietro Tonussi, Business Development Manager Axis per il Sud Europa. “Integrata alla funzione audio, apre nuove possibilità di utilizzo anche per il miglioramento dell’esperienza di acquisto.”

 

Axis Communications
Axis permette di creare un mondo più intelligente e sicuro grazie a soluzioni di rete che migliorano la sicurezza e forniscono nuove opportunità di business. In qualità di leader nel settore dei video di rete, Axis offre prodotti e servizi per la videosorveglianza e l'analisi dei video, il controllo degli accessi e gli impianti audio. Axis ha oltre 3000 dipendenti in più di 50 paesi e collabora con partner in tutto il mondo per fornire soluzioni ai clienti. Fondata nel 1984, Axis è una società con sede a Lund, in Svezia.
Per ulteriori informazioni su Axis, visitare il sito web www.axis.com

 

#Axis Communications #Pietro Tonussi #AXIS Occupancy Estimator #AXIS M3065

errore