Hanwha Techwin presenta le nuove telecamere AI 4K Wisenet P

Una gamma completa di telecamere che, oltre alla risoluzione 4K, offrono funzionalità avanzate di analisi video per un coordinamento più accurato delle attività di gestione, controllo e prevenzione. In aggiunta all’acquisizione di immagini di qualità elevata, le nuove telecamere ricche di funzioni della serie Wisenet P di Hanwha Techwin sono dotate di funzioni di analisi video con Deep Learning che offrono un livello elevato di accuratezza del rilevamento, minimizzando al contempo i falsi allarmi.

Analisi accurata e dettagliata
La funzione di analisi video con Deep Learning rileva e classifica simultaneamente varie tipologie di oggetti, incluse persone, veicoli, volti e targhe di veicoli, ed è supportata dagli algoritmi AI Wisenet, esclusiva di Hanwha Techwin, che sono in grado di identificare le caratteristiche di oggetti o persone, come la fascia d’età, il genere (uomo o donna) o il colore dei vestiti indossati.

Le informazioni sono salvate come metadati in associazione alle immagini acquisite, consentendo cosí una ricerca più rapida e precisa di oggetti o eventi specifici.

Per ottimizzare ulteriormente l’efficienza dell’operatore, nonché minimizzare i requisiti in termini di archiviazione dati e larghezza di banda della rete, le nuove telecamere AI Wisenet includono la funzione BestShot che, come suggerisce il nome, seleziona le immagini migliori di una persona o un oggetto e le invia insieme ai metadati associati ad un server di archiviazione.

Gli operatori possono quindi ricercare le immagini in modo rapido ed accurato. Tutte queste funzioni sono già attive sia all’interno di Wisenet Wave e Wisenet SSM, le due suite VMS di Hanhwa Techwin, che sui maggiori VMS più diffusi sul mercato.

Riduzione dei falsi allarmi
Le analisi video possono essere configurate in modo da ignorare disturbi ambientali di qualsiasi genere come, ad esempio, movimento di alberi, nuvole ed animali, che sono spesso causa di falsi allarmi. L’elevata accuratezza consente quindi di ottimizzare l’efficienza delle attività di monitoraggio e controllo, ottimizzando il carico di lavoro degli operatori.

Business Intelligence
Le nuove telecamere AI Wisenet offrono anche una serie di funzioni particolarmente indicate per il mondo retail.
Grazie alla tecnologia Wisenet Retail Insight (v2.0) integrata, le nuova telecamere possono essere di supporto per applicazioni dove il conteggio dei passaggi, lo stato di affollamento, il tempo di permanenza, sono parametri importanti in ottica sia di analisi dei comportamenti e delle abitudini, sia in ottica di controllo del distanziamento sociale.

La soluzione di business intelligence Wisenet Retail Insight utilizza applicazioni di contapersone, heatmap e gestione delle code per mostrare analisi statistiche su una dashboard centralizzata. Con l’ausilio degli algoritmi AI Wisenet, Retail Insight è inoltre in grado di visualizzare la fascia di età ed il genere dei visitatori del negozio, consentendo analisi interessanti per la gestione delle politiche di vendita.

Altre caratteristiche importanti delle nuove telecamere AI Wisenet P includono:

• Tracking automatico digitale: le telecamere possono trasmettere due stream di video, permettendo agli operatori di vedere contemporaneamente sia il campo visivo completo di una telecamera che, sul secondo flusso video, effettuare uno zoom digitale con funzione di autotracking su un oggetto in movimento. Grazie alla risoluzione 4K nativa, lo zoom digitale non altera la qualità dell’immagine.

• Wide Dynamic Range (WDR) che opera fino a 120 dB permettendo di produrre immagini di alta qualità anche in scene che presentano livelli molto alti ed estremamente bassi di luminosità che normalmente risulterebbero sovraesposte o sottoesposte.

• Uscita 12V DC: Le nuove telecamere sono inoltre dotate di un’uscita a 12V DC – max 50mA, per consentire di collegare direttamente alla telecamera dispositivi esterni come illuminatori LED, sensori PIR o rilevatori di rottura vetri, senza necessità di installare un secondo alimentatore esterno.

• Due ingressi per schede SD permettono di archiviare localmente video e dati in caso di interruzione della connettività, eliminando il rischio di perdere preziose informazioni.

Qui sotto sono elencate le nuove telecamere AI Wisenet P:

• Wisenet PNB-A9001 - Telecamera box AI 4K

• Wisenet PNO-A9081R - Telecamera bullet AI 4K

• Wisenet PNV-A9081R - Telecamera dome antivandalo AI 4K con illuminazione IR integrata

• Wisenet PND-A9081RF - Telecamera dome a incasso AI 4K con illuminazione IR integrata

• Wisenet PND-A9081RV - Telecamera dome AI 4K con illuminazione IR integrata

Con l'eccezione del modello Wisenet PNB-A9001, tutti i modelli sono dotati di un obiettivo varifocale motorizzato 4,5 ~ 10mm (2.2x).

Le telecamere dome presentano un design modulare magnetico in quattro parti che le rende estremamente semplici da installare. La capacità di preconfigurare le impostazioni di rete IP senza dover rimuovere i moduli della telecamere dalla confezione, contribuisce a ridurre il tempo di set-up e messa in servizio in fase di installazione.

“Siamo orgogliosi di tutte le novità in termini di prodotti e soluzioni che abbiamo lanciato nel corso degli ultimi mesi. Questa nuova serie di telecamere è un esempio particolarmente calzante di come Hanwha Techwin sta portando avanti il suo percorso trentennale di innovazione e aggiunta di un valore reale alle soluzioni di videosorveglianza”, ha detto Uri Guterman, Head of Product & Marketing per Hanwha Techwin Europe.

“Sfruttando la potenza dell’AI Deep Learning, stiamo offrendo al personale addetto alla sicurezza uno strumento estremamente efficace e accurato che gli consentirà di migliorare ulteriormente il livello di servizio offerto oltre ad offrire alle aziende informazioni che potrebbero aiutarle a essere più produttive”.

 

Hanwha Techwin
Hanwha Techwin è parte di Hanwha Corporation, un'azienda con sede in Corea del Sud. Hanwha Techwin fornisce soluzioni di sicurezza integrate che comprendono telecamere e soluzioni di registrazione IP e analogiche, software di gestione video e tecnologie di compressione. Hanwha Techwin ha consolidato la propria posizione di leadership nel settore delle soluzioni di sicurezza unendo alla propria esperienza nelle tecnologie di produzione, di elaborazione ottica e delle immagini maturata nel corso di oltre 30 anni lo sviluppo e la realizzazione di chipset SoC proprietari. Hanwha Techwin guarda al futuro continuando ad investire nella tecnologia AI e nella sicurezza informatica per fornire ai propri clienti soluzioni affidabili e intelligenti e si impegna costantemente affinché il brand Wisenet sia sempre sinonimo di soluzioni di sicurezza affidabili.
Per maggiori informazioni su Hanwha Techwin visitate il nostro sito web

Hanwha Group
Fondato nel 1952, Hanwha Group è uno dei maggiori conglomerati industriali della Corea del Sud, il terzo maggior esportatore del paese ed è inserito nella classifica delle aziende “FORTUNE Global 500”.
Hanwha Group è all'avanguardia in molteplici settori, tra cui sicurezza professionale, aerospaziale e difesa, petrolchimico, energia solare, finanza, costruzioni e retail. L'attività del Gruppo comprende 76 società affiliate in Corea del Sud e 351 partner internazionali in America, Europa, Cina e nei mercati emergenti del sud-est asiatico e medio oriente.

 

#Hanwha Techwin #Uri Guterman #Wisenet P #Deep Learning #BestShot #Retail Insight

errore