Hanwha Techwin presenta la telecamera Wisenet TNB-9000

Gli addetti alla sicurezza di aeroporti, impianti sportivi e altri ambienti con ampi spazi adesso possono contare su una nuova telecamera di videosorveglianza ad alte prestazioni Wisenet per ottenere immagini di qualità ed analisi video precisa con un elevato grado di accuratezza.

Risoluzione 8K
“L'altissimo livello di risoluzione offerto dalla Wisenet TNB-9000 consente la ripresa di immagini di aree molto ampie con una densità di pixel sufficiente da consentire agli operatori di agire sull’immagine tramite zoom digitale e ottenere informazioni chiare anche di una piccola parte della scena”, ha affermato Uri Guterman, Head of Product & Marketing di Hanwha Techwin Europe. “Questa capacità di zoomare su piccole aree della scena senza perdere alcun dettaglio rende la Wisenet TNB-9000 ideale per applicazioni in cui installare molte telecamere potrebbe essere poco pratico o troppo costoso.”

Analisi video basata su deep learning
La TNB-9000, che utilizza un sensore CMOS da 43,3 mm per catturare immagini in risoluzione 8K a 15 frame al secondo, è dotata di analisi video basata su deep learning. Questa tecnologia non solo può rilevare e classificare contemporaneamente oggetti di vario tipo, tra cui persone, veicoli, volti e targhe ma è anche in grado di ignorare i disturbi dell'immagine e il movimento di alberi, nuvole e animali, di solito possibili cause di falsi allarmi.

Oltre alle capacità di deep learning la Wisenet TNB-9000 dispone di una suite integrata di funzionalità di analisi video intelligente (IVA) che comprende manomissione, stazionamento, rilevazione direzione, rilevazione defocus, linea virtuale, entrata/uscita, comparsa/scomparsa, rilevazione audio e motion detector. Inoltre, è dotata di una funzionalità di analisi audio in grado di riconoscere suoni critici quali urla, vetri rotti, spari ed esplosioni, e genera un avviso per consentire al personale di sicurezza di reagire rapidamente a eventuali incidenti.

Funzioni supplementari:

• Il Digital Wide Dynamic Range (DWDR) permette di produrre immagini di alta qualità anche in ambienti con variazioni di luminosità estreme.

• Un ingresso per schede di memoria SD/SDHC/SDXC che permette di archiviare localmente fino a 256 GB di video o dati in caso di interruzione della connettività, eliminando il rischio di perdere preziose prove video in quanto i dati possono essere recuperati al ripristino della connessione di rete.

•  La possibilità di scegliere tra compressione H.265, H.264 e MJPEG, e aumentare ulteriormente l'efficienza della banda grazie a WiseStream II, una tecnologia di compressione complementare che controlla dinamicamente la codifica dei dati, bilanciando qualità e livello di compressione in base alla quantità di movimento presente nell’immagine.
Quando WiseStream II viene combinata alla compressione H.265, infatti, le risorse di rete possono essere utilizzate in maniera fino al 99% più efficiente rispetto all'attuale tecnologia H.264. Quindi, minimizzando l'utilizzo delle risorse di rete e di archiviazione delle telecamere ad alta definizione, WiseStream II riduce anche il costo totale di proprietà del sistema di videosorveglianza.

• L'interfaccia SFP per Gigabit Ethernet e fibra ottica permette di raggiungere velocità di trasferimento dati di 1000 Mbps.

• Alimentazione 12 V DC o HPoE, che elimina la necessità di installare alimentatori e cavi separati.

• Supporto di ottiche con attacco Canon EF (Electro Focus) permette ampia scelta riguardo alla lunghezza focale e all'apertura del diaframma.

 

“L'altissima qualità delle immagini catturate dalla telecamera con la risoluzione più alta mai raggiunta da Hanwha Techwin, unita all'analisi video basata su deep learning e altre innovative funzionalità, offre al personale di sicurezza uno strumento estremamente valido per rilevare con precisione qualsiasi attività”, ha affermato Uri Guterman. “In quanto tale, l'introduzione della Wisenet TNB-9000 offre agli integratori di sistemi un'eccellente opportunità per permettere agli utenti finali di portare i propri sistemi di sicurezza a un livello superiore.”

 

Hanwha Techwin
Hanwha Techwin è parte di Hanwha Corporation, un'azienda con sede in Corea del Sud. Hanwha Techwin fornisce soluzioni di sicurezza integrate che comprendono telecamere e soluzioni di registrazione IP e analogiche, software di gestione video e tecnologie di compressione. Hanwha Techwin ha consolidato la propria posizione di leadership nel settore delle soluzioni di sicurezza unendo alla propria esperienza nelle tecnologie di produzione, di elaborazione ottica e delle immagini maturata nel corso di oltre 30 anni lo sviluppo e la realizzazione di chipset SoC proprietari. Hanwha Techwin guarda al futuro continuando ad investire nella tecnologia AI e nella sicurezza informatica per fornire ai propri clienti soluzioni affidabili e intelligenti e si impegna costantemente affinché il brand Wisenet sia sempre sinonimo di soluzioni di sicurezza affidabili.
Per maggiori informazioni su Hanwha Techwin visitate il nostro sito web: www.hanwha-security.eu/it

Hanwha Group
Fondato nel 1952, Hanwha Group è uno dei maggiori conglomerati industriali della Corea del Sud, il terzo maggior esportatore del paese ed è inserito nella classifica delle aziende “FORTUNE Global 500”.
Hanwha Group è all'avanguardia in molteplici settori, tra cui sicurezza professionale, aerospaziale e difesa, petrolchimico, energia solare, finanza, costruzioni e retail. L'attività del Gruppo comprende 76 società affiliate in Corea del Sud e 351 partner internazionali in America, Europa, Cina e nei mercati emergenti del sud-est asiatico e medio oriente.

 

#Hanwha Techwin #Wisenet #TNB-9000 #Uri Guterman

errore