Grande partecipazione al convegno Digital Transformation e Vigilanza Privata

Oltre 150 i partecipanti al convegno Digital Transformation e Vigilanza privata che si è tenuto il 24 settembre all'Hilton Garden Inn di Milano. Organizzato da Citel spa con ADI, AXIS, Bentel Security e Bettini Video e la collaborazione di essecome editore, nel corso dell'incontro sono state presentate agli operatori della vigilanza privata alcune applicazioni delle più avanzate tecnologie digitali sviluppate in ambito nazionale e internazionale appositamente per il settore.

Grande interesse per le dimostrazioni delle funzionalità di Centrax-SM, la piattaforma open-PSIM sviluppata da Citel per le centrali operative degli istituti di vigilanza, e delle potenzialità offerte dall'integrazione delle soluzioni dei partner: Videofied (ADI), Guardian (Axis), Visonic (Bentel Security) e GAMS (Bettini Video).

Nils Fazzini, CEO di Citel spa, ha commentato: "Siamo molto soddisfatti di questo evento, che abbiamo voluto organizzare assieme ad alcuni dei nostri più importanti partner tecnologici per far conoscere agli operatori della vigilanza privata le opportunità offerte dall'integrazione sulla nostra piattaforma Centrax-SM, sviluppata e affinata nel corso degli anni lavorando a fianco dei più importanti utilizzatori di sicurezza. Le novità introdotte con questa nuova versione della suite software, studiata appositamente per questo settore, vanno anche oltre all'integrazione di nuovi prodotti dei partner che hanno partecipato all'evento, ma abbracciano anche nuove funzionalità applicative legate all'uso mobile, delle body-cam e la cyber security applicata alla physical. Moduli e soluzioni elaborate direttamente e, in alcuni casi, tramite partner storici come Prassel e Fidem con i quali collaboriamo da anni in maniera totalmente sinergica."

"Siamo pronti ad approfondire con ogni operatore interessato le forme più adeguate per poter fruire di queste opportunità nel proprio contesto operativo", ha concluso Fazzini.

Sul tema delle nuove possibilità di business per la vigilanza privata, è stato affrontato anche l'argomento del Travel Risk Management in una tavola rotonda con la partecipazione dell'avv. Marco Zinzani (Studio Padovan), Roger Warwick (Pyramid), Marco Stratta (ANIVP), Maria Cristina Urbano (ASSIV) e Luigi Gabriele (Federsicurezza). Partendo dalle responsabilità dei datori di lavoro per la tutela del propri dipendenti in missione all'estero, sono state illustrate le finalità della norma ISO 31030 di prossima pubblicazione, per fornire delle linee guida anche ai normatori nazionali su questo tema, mentre i rappresentanti delle associazioni della vigilanza hanno chiarito i limiti del coinvolgimento del settore, a fronte degli elevati livelli organizzativi e delle specifiche competenze necessarie.

 

#essecome #Nils Fazzini #Citel #Centrax-SM #ADI Global Distribution #Videofied #Axis Communications #Guardian #Bentel Security #Visonic #Bettini Video #GAMS #Prassel #Fidem #Digital Transformation #ANIVP #ASSIV #Federsicurezza #Marco Stratta #Maria Cristina Urbano #Luigi Gabriele #Roger Warwick #Marco Zinzani #Travel Risk Management

errore