Optex Europe lancia Redfiber

Optex Europe lancia Redfiber, un nuovo kit di rilevamento perimetrale in fibra ottica progettato per controllare aree di dimensioni ridotte e soddisfare budget modesti, ma senza rinunciare a qualità e prestazioni.

Il kit Redfiber è stato creato per proteggere un perimetro recintato costituito da due zone diverse, fino a 100 metri ciascuna (RFB-100) o 200 metri ciascuna (RFB-200), con una propria uscita di allarme per ogni zona. Nel kit sono compresi gli elementi essenziali necessari per creare una barriera di sicurezza a un prezzo davvero abbordabile; il kit comprende inoltre il cavo di rilevamento in fibra ottica nell’apposita canalina, le fascette in acciaio inossidabile per fissarlo alla recinzione e le due APU (unità di elaborazione allarme), una per ciascuna zona.

Per ciascun kit Redfiber è possibile avere una APU standard o la versione compatibile con PoE, che utilizza il codice evento Redwall per l'allarme integrato con i due provider leader di VMS leader, Milestone e Genetec.

Redfiber è inoltre progettato per fornire tutti gli elementi chiave della protezione perimetrale a fibra ottica e include il software di messa a punto che mette in grado di completare il processo di installazione. Una custodia a prova meteo, ulteriori fascette e i kit di installazione e riparazione possono essere acquistati separatamente.

Redfiber utilizza una tecnologia a fibra ottica collaudata e sofisticati algoritmi per rilevare intrusi che tentano di penetrare nell’area scavalcando la recinzione perimetrale o tagliandola. La tecnologia utilizzata può essere facilmente regolata per escludere i falsi allarmi causati da animali, vibrazioni o condizioni meteorologiche quali vento e pioggia. A differenza dei sensori metallici, il cavo di rilevamento in fibra ottica non è influenzato da condizioni ambientali ostili quali raggi UV, umidità, ambiente salmastro o chimico, interferenze elettromagnetiche e interruzioni nella fornitura di energia elettrica.

Takuya Okamoto, Managing Director di Optex Europe, afferma che con i sistemi di protezione perimetrale Redfiber Optex non soltanto offre una tecnologia avanzata a un prezzo molto conveniente, ma aiuta l’industria della security a dare una risposta rapida agli utenti finali fornendo loro kit pronti all’uso e facili da installare: «I sistemi di sicurezza perimetrale basati sulla tecnologia a fibra ottica non vengono più forniti soltanto a grandi infrastrutture critiche, ma si rivolgono alle esigenze di un più ampio numero di imprese e aree commerciali».
 

#Optex #Redfiber #kit #rilevamento #perimetrale #fibra #ottica

errore