VsaaS, il mercato cresce anche in Europa e CIS

Milano - A conferma dei trend identificati dai principali analisti di marcato, tutti concordi nello stimare una crescita annuale a due cifre da qui al 2017 dei servizi di videosorveglianza basati su cloud, il gigante giapponese Panasonic (68 miliardi di euro fatturati nel mondo nell'esercizio 2012/2013) ha comunicato l'acquisizione della società olandese Cameramanager.com, fornitore leader in Europa di videosorveglianza-as-a-service (VsaaS), con 40.000 telecamere connesse in Nord Europa, Svizzera, Russia, Lettonia, Turchia e Brasile.     

Nel corso di un press meeting organizzato lo scorso 12 luglio per la stampa europea specializzata, Panasonic ha infatti annunciato  l'acquisto di Cameramanager.com, deciso per il rafforzamento delle proprie strutture rivolte alla sicurezza aziendale che, in tal modo, estenderanno le soluzioni cloud-based rivolte ai mercati business e consumer. A seguito dell'acquisizione, il team Cameramanager.com si unirà al gruppo di Panasonic Europa.

"Questa acquisizione rappresenta un importante passo strategico per il rafforzamento dei nostri servizi intelligenti e connessi rivolti al mercato europeo e CIS (Russia e repubbliche ex sovietiche)" ha detto Laurent Abadie, presidente e ceo di Panasonic Europe. "Con il software su  misura di  Cameramanager.com  e le soluzioni cloud-based che completano la nostra attività di sicurezza, saremo in grado di migliorare in modo significativo la nostra presenza in questo segmento, riunendo il know-how tecnico e le competenze software necessarie per rispondere alle esigenze future di servizi su cloud ".

"Fin dalla costituzione nel 2007, Cameramanager.com è andata crescendo continuamente e ora siamo  pronti a fare il passo successivo per lo sviluppo della società unendo le forze con una grande realtà globale come Panasonic, per portare la videosorveglianza end-to-end  cloud based verso mercati più ampi", ha detto Rishi Lodhia, ceo di Cameramanager.com. "Siamo molto lieti di  fare parte di una società che continuerà a sostenere la cultura innovativa che è il fondamento della nostra attività e, insieme, ci impegniamo a fornire l'eccellenza nella sicurezza online".

Josè Riolobos, general manager di Panasonic System Communication Company Europe, ci ha dichiarato: "L'acquisizione di Cameramanager.com è stata determinata dall'esigenza di rinforzare l'offerta di Panasonic verso i mercati verticali in crescita per i servizi VsaaS, in particolare quello residenziale. Panasonic aveva individuato Cameramanager.com, una realtà giovane ma in grande crescita, come un interlocutore adatto fin dalla sua nascita" 

 

#VsaaS #Panasonic #Cameramanager.com

errore