Roma diventa capitale della sicurezza con Security Expo 2013

Roma - Security Expo 2013 è la nuovissima fiera legata al settore della sicurezza che si svolgerà a Roma dal 22 al 24 Marzo 2013 presso il Palazzo dei Congressi (Roma EUR). 

La manifestazione è stata concepita per essere il fulcro del centro-Italia per quanto riguarda il mondo della security, grazie anche al nuovo format che si contraddistingue per la grande attenzione riservata sia al mercato della sicurezza SOHO che al mercato B2B.
La presenza di brand prestigiosi del settore presentati al pubblico attraverso i maggiori distributori, rivenditori e installatori renderanno questo appuntamento un punto di riferimento per scoprire e provare le nuove tendenze del mercato. 
«Security Expo 2013 nasce da una attenta e accurata analisi del mercato sicurezza. Ci siamo resi conto che, nonostante la situazione economica-finanziaria in cui ci troviamo, questo settore sta crescendo a ritmi notevoli» dichiara Ottorino Duratorre, Presidente della manifestazione. «Oltre il 20% delle spese effettuate riguardano dispositivi per la sicurezza, un ampio mercato che comprende la casa, la famiglia, i luoghi di lavoro, ciascuno con i propri bisogni di sicurezza. Basandoci su questa percentuale molto indicativa abbiamo deciso di presentare al pubblico non soltanto soluzioni complesse e professionali, ma anche e soprattutto dispositivi accessibili e utilizzabili da tutti». 
Durante l’evento, oltre a visitare gli stand di aziende nazionali e internazionali, i visitatori e gli addetti ai lavori avranno la possibilità di partecipare a eventi e workshop dedicati alla presentazione di nuovi prodotti, tecniche, normative e software: chiunque potrà soddisfare le proprie curiosità riguardo al mondo della sicurezza. 
Lo spazio espositivo sarà suddiviso in diverse macro-aree -  Sicurezza Passiva, Mezzi Forti, Sicurezza Personale, Sicurezza Elettronica, Sicurezza Servizi e Sicurezza Informatica - che agevoleranno la visita del pubblico.
Security Expo 2013 sarà inaugurata venerdì 22 Marzo alle ore 16:00. La mattina sarà aperta solo agli operatori del settore e dalle 15:00 anche al pubblico. L'ingresso è gratuito. 
 
 

errore