Campagna ONVIF di informazione a tutela della conformità dei prodotti

SAN RAMON (California).  ONVIF, la più importante iniziativa mondiale per la standardizzazione dei prodotti di rete per la sicurezza fisica, lo scorso 12 agosto ha annunciato che sta per lanciare una campagna proattiva di informazione e di applicazione, a tutela della validità delle richieste di conformità ONVIF presentate dai costruttori di prodotti di rete la per sicurezza fisica.

L’iniziativa di informazione e di applicazione mira a proteggere maggiormente il marchio ONVIF e monitorare in modo continuativo e più anticipato la tutela dei diritti di autore, dei marchi e dei loghi di ONVIF.

La campagna punta altresì a sviluppare l’attenzione della comunità dei produttori  sui requisiti specifici di conformità e sulle possibilità di pubblicizzare i propri prodotti conformi a ONVIF.

L’unico metodo per accertare se un prodotto sia conforme è attraverso l’elenco pubblicato nel sito di ONVIF, dove i prodotti conformi possono venire facilmente ricercati usando molteplici criteri. La presenza sul sito ONVIF significa che il prodotto ha superato il programma completo di prove e di verifiche di conformità, ed è stato certificato singolarmente come conforme a ONVIF. In questo momento, l’elenco comprende oltre 3000 prodotti con la propria specifica conformità .

“Siamo consapevoli che la credibilità del marchio ONVIF è cruciale per il successo dello standard e il futuro  stesso dell’organizzazione, pertanto ci muoviamo molto seriamente per la protezione del marchio” ha detto Per Björkdhal, chairman del Comitato Direttivo di ONVIF (nella foto) .

”Il nostro obiettivo con questa campagna di applicazione è di confermare al mercato che il nome ONVIF continui a garantire l’interoperabilità tra i prodotti di rete per la sicurezza fisica presenti sul mercato”.

A sostegno di questo impegno, dall’inizio di quest’anno ONVIF ha introdotto un nuovo livello di Associati, ai quali viene consentito l’accesso alle prove effettuate da ONVIF  per verificare la correttezza della conformità dei prodotti.

Il livello degli Associati Osservatori  comprende consulenti, systems integrators e testate specializzate che possono validare individualmente la conformità di uno specifico prodotto a un particolare  profilo di ONVIF

“Come organizzazione guidata dai propri Associati, contiamo molto pesantemente sugli sforzi dei nostri associati per aiutarci a sviluppare politiche e procedure che assicurino il successo di ONVIF, sia per i propri associati che per il sistema produttivo in generale” ha affermato Stuart Rawling, vice presidente del Comitato Comunicazione di ONVIF."Incoraggiamo chiunque sospetti che la conformità di un prodotto sia falsa a contattarci immediatamente scrivendo a help@onvif.org" 

Ulteriori informazioni  su prodotti conformi ONVIF, compresi  fornitori e modelli di conformità, sono disponibili su sito ONVIF www.onvif.org

#ONVIF #Per Björkdahl #Stuart Rawling #campagna ONVIF per garantire la conformità dei prodotti #conformità prodotti sicurezza IP #tutela marchio ONVIF

errore