Visual Tools annuncia l'accordo di distribuzione con Tech Data per l'Italia

Madrid, Spagna. 9 aprile 2014 – Visual Tools annuncia l’accordo con Tech Data, leader mondiale nella distribuzione di prodotti, soluzioni e servizi informatici, per la distribuzione delle proprie soluzioni IP in Italia. Grazie a questo accordo, i partners di Tech Data potranno disporre a partire da questo momento di prodotti ed applicazioni rivolti al mercato IP sviluppati dal produttore spagnolo.

I prodotti Visual Tools, ritenuto uno dei principali leader leader europei di soluzioni per la videosorveglianza, sono disegnati per aumentare le funzionalità delle telecamere IP Axis, come il decoder wireless AX-TV o il potente software di gestione video Supervisor X, prodotti di grande valore aggiunto per il mercato small e medium business, e per canali verticali istituti di vigilanza o chi deve monitorare tramite gestione centralizzata impianti multisito. Per quanto riguarda l’analisi video a bordo delle telecamere AXIS, Tech Data includerà nel catalogo l’applicazione Visual Tools di conteggio persone AX-PeCo, che installata in una telecamera AXIS la transforma in un dispositivo di conteggio persone in real time con registrazione ed archiviazione dati. Un sistema rivolto al mercato del Retail che offre soluzioni di Business Intelligence e completi strumenti di analisi e reporting richiesti per comprendere il business ed incrementare i margini di guadagno.

Dichiara Riccardo Nobili, Enterprise Networking Director, Divisione Azlan di Tech Data Italia: “Tramite questa alleanza ribadiamo la nostra strategia di ampliamento del portfolio prodotti a disposizione dei rivenditori, soprattutto sui canali verticali con un’offerta senza eguali”.

Dichiara Juan Conejos, Product Manager di Visual Tools: “La partnership con Tech Data è volta allo sviluppo di un canale specifico, quello del video IP. Siamo convinti, che la forza vendita dedicata e la comprovata capacità distributiva di Tech Data, permetterà ad entrambe le aziende di raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Informazioni su Visual Tools

Visual Tools è uno dei principali leader europei di soluzioni per la videosorveglianza e video osservazione. L'azienda offre un servizio integrale che comprende dalla ricerca e sviluppo (R&S) fino al servizio postvendita. Con sede a Madrid, Spagna, la compagnia beneficia di una solida infrastruttura tecnica, finanziaria e commerciale, una gamma di prodotti diversificata e stabile e un consolidato canale distributivo internazionale, formato da un’ampia rete di partners tecnologici e commerciali, con una presenza attiva in più di trenta paesi.

Per saperne di più, visita www.visual-tools.com

Contatto:

Montse Arencón - Marketing Manager

T: +34 91 729 4844 - E-mail: marketing@visual- tools.com 

#Visual Tools #Tech Data Italia #telecamere IP AXIS #Riccardo Nobili #Juan Conejos #Supervisor X

errore