FLIR estende il programma trade-in per le termocamere Serie K al 30 Giugno 2014

Limbiate, 13 Gennaio 2014  - FLIR Systems annuncia il prolungamento della durata dello speciale programma trade-in che permette ai Vigili del Fuoco di ricevere un’offerta ancora migliore sull’acquisto di una termocamera FLIR, di cui è possibile usufruire consegnando una termocamera di qualsiasi marca e modello.

Il programma è partito all’inizio del 2013 quando FLIR ha lanciato la nuova linea di termocamere dedicate al settore antincendio. Il programma - che sarebbe dovuto terminare il 31 Dicembre 2013 - rimarrà valido sino al 30 Giugno 2014.

Il programma trade-in esteso include uno sconto di 200 euro dal prezzo di listino per la termocamera K40 e di 400 euro sul prezzo di listino di una nuova termocamera K50. Per usufruire di questo sconto, i Vigili del Fuoco devono inviare la loro termocamera al distributore FLIR locale, indipendentemente dall’età della termocamera, dalla marca, dal modello e dal fatto che lo strumento sia funzionante.

FLIR ha stabilito un prezzo molto conveniente per le termocamere della Serie K: il modello K40 con risoluzione 240x180 ha un prezzo di € 3.095 ed il modello K50 con risoluzione 320x240 ha un prezzo di € 3.845. Le elevate prestazioni offerte dalle convenienti termocamere Serie K, permettono ai Vigli del Fuoco di ridurre ulteriormente il proprio budget, potendo acquistare più termocamere per i mezzi e per gli stessi operatori.

L’obiettivo è quello di permettere a un numero più elevato di Vigili del Fuoco di usufruire delle termografia sui siti di intervento. Attraverso la possibilità di guardare attraverso il fumo e di identificare punti caldi, le termocamere Serie K permettono di migliorare la consapevolezza e la sicurezza della scena di intervento: questo aiuta i primi soccorritori ad attaccare gli incendi più strategicamente e migliora la loro capacità di trovare e salvare le vittime più velocemente.

Estensione della garanzia

FLIR Systems fornisce 2 anni di garanzia su tutte le termocamere palmari FLIR K40 / FLIR K50. Il microbolometro non raffreddato è coperto da una garanzia di durata non inferiore ai 10 anni. Qualora si dovesse verificare un problema in questo periodo, FLIR Systems sostituirà il microbolometro non raffreddato gratuitamente o, a seconda del caso, persino l'intera termocamera. Per beneficiare di queste condizioni di garanzia, il proprietario della termocamera FLIR deve registrare il proprio prodotto sul sito web di FLIR Systems. La registrazione deve avvenire entro 30 giorni dall'acquisto; per le termocamere non registrate viene offerto un anno di garanzia.

Per scoprire tutte le funzionalità della Serie K è disponibile il link http://www.flir.com/cs/emea/it/view/?id=59646

La Termografia ad infrarossi

Si chiama termografia ad infrarossi l'utilizzo di camere realizzate con speciali sensori che "vedono" l'energia termica emessa da un oggetto. L'energia termica, o ad infrarossi, è luce invisibile all'occhio umano, perché la sua lunghezza d'onda è troppo lunga perché possa essere rilevata. È la parte dello spettro elettromagnetico che percepiamo come calore. Gli infrarossi ci consentono di percepire ciò che i nostri occhi non possono vedere. Le termocamere traducono in immagini la radiazione invisibile dell'infrarosso: il calore. Sfruttando le differenze di temperatura tra gli oggetti, la termografia genera immagini nitide. È uno strumento eccellente per la manutenzione predittiva, le ispezioni edili, ricerca e sviluppo e applicazioni nell'automazione. È in grado di vedere nella più completa oscurità, nelle notti più buie, attraverso la nebbia leggera, a grande distanza, ed attraverso il fumo. Viene anche impiegata nei settori sicurezza e sorveglianza, marittimo, automotive, antincendio e moltissime altre applicazioni.

Informazioni su FLIR Systems

FLIR Systems è leader mondiale nella progettazione e produzione di termocamere per un'ampia gamma di applicazioni. Vanta oltre 50 anni di esperienza e migliaia di termocamere attualmente in uso in tutto il mondo per applicazioni industriali, ispezioni edili, ricerca e sviluppo, sicurezza e sorveglianza, per il settore marittimo, l'automotive e per altre applicazioni di visione notturna. FLIR Systems ha otto stabilimenti di produzione in USA (Portland, Boston, Santa Barbara e Bozeman), Stoccolma, Svezia Talinn, Estonia e nei pressi di Parigi, Francia. I suoi uffici sono situati in Australia, Belgio, Brasile, Cina, Corea, Dubai, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Italia, Paesi Bassi, Russia, Spagna, UK ed USA. L'azienda impiega oltre 3200 specialisti dell'infrarosso, e si rivolge ai mercati internazionali attraverso una rete di distribuzione, che fornisce localmente attività commerciale e supporto.

Ulteriori informazioni relative a FLIR Systems ed ai nostri prodotti sono disponibili presso www.flir.com

#FLIR #trade-in #telecamere #serie K #termocamere #infrarossi #vigili del fuoco

errore