DHL Express sceglie Hanwha Vision per migliorare gli standard di sicurezza
Hanwha Vision comunica:
DHL Express, leader nel settore della logistica e dei trasporti, dà priorità alla sicurezza in tutte le sue operazioni. Di fronte a crescenti esigenze, comprese quelle legate alla certificazione TAPA, l’azienda ha cercato soluzioni affidabili per proteggere la sua infrastruttura, i suoi dipendenti e i pacchi dei clienti.
A settembre, poco dopo l’inaugurazione di un nuovo sito logistico a Caen, in Francia, il team di Hanwha Vision ha incontrato Fabien Vimont, Direttore della Sicurezza di DHL Express.
Secondo Vimont, Hanwha Vision si è distinta con un’offerta completa e di alta performance: “Hanwha Vision è chiaramente un attore di primo piano nel settore della videosorveglianza oggi. Le loro telecamere offrono alcune delle migliori caratteristiche sul mercato, rendendo la loro soluzione una scelta giusta per noi.”
Hanwha Vision risponde alle esigenze di DHL Express attraverso:
• una vasta gamma di telecamere adatte a tutti gli ambienti (corto raggio, lunga distanza, giorno, notte, magazzini, uffici);
• un efficace supporto post-vendita, che garantisce la disponibilità del prodotto anche durante periodi critici;
• una garanzia di cinque anni, che dimostra l’affidabilità e la durata dei prodotti.
“Questa offerta e servizio si allineano perfettamente con le nostre esigenze. Un elemento differenziante è stata la disponibilità dei prodotti, in particolare durante la pandemia di COVID-19, che ci rassicura”, ha spiegato Vimont.
Le caratteristiche chiave che migliorano la sicurezza di DHL Express includono:
• Precisione: Telecamere bullet che catturano ogni dettaglio.
• Sorveglianza di ampie aree: Copertura completa degli spazi attraverso telecamere multisensore.
• Tracciamento: Telecamere dome che collegano la videosorveglianza con i codici a barre scannerizzati, consentendo un rapido tracciamento dei pacchi.
“Utilizziamo i nostri sistemi di CCTV per le indagini e per affrontare le problematiche”, ha notato Vimont. “Ad esempio, possiamo isolare un’immagine di un pacco specifico.”
DHL Express è certificata TAPA, uno standard internazionale per la sicurezza della logistica. Questa certificazione richiede una copertura completa sia degli spazi interni che esterni per rilevare qualsiasi tentativo di intrusione.
“Rispettiamo i requisiti di TAPA. Ogni persona, dall’ingresso nei locali fino all’arrivo nell’edificio, viene rilevata, il che è fondamentale per noi”, ha dichiarato Vimont.
L’integrazione delle soluzioni di Hanwha Vision ha permesso a DHL Express di rafforzare i suoi sistemi di sicurezza, garantire una migliore tracciabilità dei pacchi e indagare efficacemente sugli incidenti.
“Oggi, Hanwha Vision è diventata una parte integrante delle nostre misure di sicurezza”, ha concluso Vimont.
Grazie a questa partnership, DHL Express ottimizza la sicurezza delle sue strutture rispettando gli standard più rigorosi, consolidando la sua posizione di leader nel settore della logistica.
Informazioni su Hanwha Vision
Hanwha Vision (precedentemente Hanwha Techwin) eredita un’ esperienza più che trentennale come leader globale nel design di soluzioni ottiche, nei processori per l’elaborazione di immagini video e nelle tecnologie di cybersecurity. Ampliando il proprio business per diventare Vision Solution Provider, Hanwha Vision fornirà prodotti e soluzioni in grado di sviluppare servizi sempre più utili ed innovativi, grazie all’impiego di tecnologie AI, del Cloud e all’analisi dei Big Data. Per maggiori informazioni su Hanwha Vision: HanwhaVision.eu
Hanwha Group
Fondato nel 1952, il gruppo Hanwha è uno dei più grandi conglomerati aziendali in Corea del Sud e una società "FORTUNE Global 500". I massicci investimenti nei nostri settori principali (chimico, aerospaziale, meccatronico, energia solare e finanza) gettano le basi per uno sviluppo sostenibile e un futuro più luminoso per tutti. L'attività del Gruppo comprende 80 società affiliate in Corea del Sud e 469 partner internazionali in America, Europa, Cina e nei mercati emergenti del sud-est asiatico e medio oriente.