Evento ibrido su Centrali Operative e Servizi Ausiliari alla Sicurezza - Roma, 4 luglio 2024

In un periodo caratterizzato da grandi innovazioni tecnologiche, organizzative e normative, AIPROS propone questo evento associativo come momento di confronto, coordinato dal segretario generale Franco DEL CONTE, tra stakeholder e shareholder.
L'incontro si rivolge a coloro che operano in ambiti complessi, globali e specifici, inclusi i sistemi di sicurezza integrata.
L'obiettivo è di mantenere e migliorare la collaborazione, rispettando i criteri di sostenibilità ESG.
Già nel titolo si colgono i due principali argomenti che saranno trattati nei previsti due panel:

1. Centrali Operative e Control Room, assieme all’azienda DAB Centro Operativo Srl e all’azienda DAB Sistemi Integrati Srl soci aggregati AIPROS: l’evoluzione tecnologica e organizzativa della Centrale Operativa.
2. Servizi ausiliari alla sicurezza: evoluzioni normative e legislative, con il contributo di professionisti di grande qualità relativamente al forte impatto contrattuale e formativo sui servizi di vigilanza armata e ausiliari alla sicurezza determinato dalle recenti norme UNI 11925 e 11926 del settembre 2023.

Nel Panel 1Diego DEMETRIO, Direttore Generale di DAB Centro Operativo Srl affronterà l’evoluzione tecnologica in corso nella centrale operativa con l’impiego sempre più evidente e insostituibile delle nuove tecnologie di campo, Marta MARCIAS, Product Manager PSIM di DAB Sistemi Integrati Srl, ci illustrerà le attuali possibili applicazioni AI e le aspettative future. Infine, Marco POLSINELLI Responsabile dell’area tecnica di Dab Centro Operativo Srl che ci aggiornerà sui casi d'uso nel settore.

Nel Panel 2, Servizi ausiliari alla sicurezza: evoluzioni normative e legislative, potremo seguire Angelo GIARDINI, del Consiglio Direttivo AIPROS, che tratterà le impellenti e cogenti esigenze di formazione imposte dall’impatto sul mercato della sicurezza dalle norme UNI 11925 e 11926, a seguire Raffaello JUVARA, Direttore di ESSECOME-SECURINDEX, ci impegnerà nelle nuove sfide che ci attendono per le recenti modifiche legislative all’Appalto Pubblico.

Non poteva mancare una sintetica esposizione da parte del consigliere AIPROS Giovanni DI SARRO che ha partecipato alla redazione della nuova norma CEI 79.3, attualmente in inchiesta pubblica fino al 8 luglio 2024, e che, una volta approvata, fornirà al mercato la nuova regola dell’arte per la progettazione, la realizzazione la manutenzione degli impianti di sicurezza, integrata nello specifico con il punto di vista degli installatori AIPS, illustrato dal loro Presidente, Antonio AVOLIO con la relazione “Esigenze di competenza per le imprese: DM37/08 e norme di riferimento”.

A chiudere l’evento, Maria Cristina URBANO, Presidente ASSIV, tratterà con la consueta competenza i temi economici legati agli impatti contrattuali e di mercato.

Partecipazione gratuita con pre-iscrizione obbligatoria da compilare entro le ore 14 del 3 luglio su:
forms.office.com/r/J0NTyGVk8E 

Dopo le 14 del giorno 3 luglio 2024 sarà inviato il link di collegamento per accedere al webinar a cura della Segreteria organizzativa.

A fronte di esito positivo del test di apprendimento, AIPROS riconosce ai propri soci 4 Crediti Formativi per il mantenimento della qualificazione professionale ai sensi dell’Art. 7 della Legge 4/2013 e inoltre sono riconosciuti da ICMQ 4 crediti validi per il mantenimento della certificazione del Professionista Security UNI 10459:2017.

Su esplicita richiesta degli interessati, AIPROS potrà rilasciare ai partecipanti gli attestati con crediti formativi secondo quanto descritto su www.aipros.cloud/iniziative

La procedura per l’effettuazione del test sarà la seguente:

− Dopo la conclusione dell'evento, a partire dalle ore 14 i partecipanti interessati potranno accedere al test su www.aipros.cloud/esame
− Il tempo di risposta al questionario sarà pari a 40 minuti: l'orario di inizio sarà dato dall'orario di accesso al questionario e l'orario di fine sarà dato dall'orario di invio delle risposte. Questi tempi saranno desunti dalla piattaforma elettronica che li registrerà automaticamente.
− Il questionario sarà aperto alle risposte fino alle ore 14 del giorno successivo alla data del webinar.
− Saranno valutati solo i questionari di coloro che hanno raggiunto almeno il 90% in presenza. Questi tempi saranno desunti dalla piattaforma elettronica che li registrerà automaticamente.
− AIPROS, previa verifica della percentuale di risposte esatte (almeno il 60%) dei tempi di presenza e dei tempi di risposta al questionario dalla piattaforma, rilascerà l'attestato con crediti formativi gratuitamente per i soci AIPROS in regola con la quota associativa dell’anno in corso e a fronte del pagamento dei diritti di segreteria pari ad € 50 + IVA per i non soci AIPROS tramite bonifico bancario a favore di AIPROS presso:
BCC ROMA Ag. 72 – IBAN IT 06 E 08327 03235 000000004424

Leggi l’Informativa privacy per i soci, aderenti e terzi su: www.aipros.cloud/privacy-policy

Clicca qui sotto per scaricare la locandina dell'evento:

Download pdf
#AIPROS #Franco Del Conte #DAB Centro Operativo Srl #DAB Sistemi Integrati Srl #Diego DEMETRIO #Marta MARCIAS #Marco POLSINELLI #Angelo GIARDINI #Giovanni DI SARRO #AIPS #Antonio AVOLIO #ASSIV #Maria Cristina URBANO #centrali operative #servizi ausiliari alla sicurezza #norme #UNI 11925 #UNI 11926 #CEI 79.3 #impianti di sicurezza

errore