Flir systems in mostra a Klimahouse 2013

Limbiate - FLIR Systems, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di termocamere a infrarossi, annuncia la sua partecipazione all’ottava edizione di Klimahouse, Fiera internazionale specializzata per l'efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia, che avrà luogo in Fiera Bolzano, dal 24 al 27 Gennaio 2013. Forte dei 40.000 visitatori dello scorso anno la fiera si pone come obiettivo quello di dare risposte e soluzioni per costruire in maniera sostenibile, risparmiando energia e rispettando l’ambiente. Il concetto “CasaClima” è infatti sinonimo di edilizia moderna, che unisce sostenibilità, drastica riduzione dei costi energetici e una perfetta climatizzazione dell’ambiente.

Il settore delle costruzioni è uno dei primi in cui è stata rapidamente evidenziata l'importanza della termografia per la sua peculiare possibilità di acquisire preziose informazioni praticamente non rilevabili con qualsiasi altro strumento. FLIR Systems, attiva nel settore edilizio già a partire dagli anni ’70, offre infatti una gamma completa di termocamere ad infrarossi per applicazioni edili, adatte a qualsiasi situazione ed ambiente di lavoro, con prezzi differenziati per consentirne l’acquisto anche a coloro che possiedono un budget limitato. Le termocamere possono aiutare a evidenziare chiaramente i problemi di isolamento e altre anomalie presenti negli edifici. Ciò consente non solo di adottare le opportune azioni correttive ma anche di risparmiare energia.

Sarà possibile incontrare FLIR Systems allo Stand D24/58 (Settore CD) dove sarà possibile toccare con mano tutte le sue più recenti ed innovative soluzioni per attuare un efficace risparmio energetico negli edifici. In particolare troverà ampio spazio la nuova termocamera FLIR T600bx che, dotata dell'ergonomia e della flessibilità tipica delle termocamere FLIR, dispone di un'unità lenti inclinabile per effettuare le misurazioni ed acquisire le immagini degli oggetti da qualsiasi angolazione, rimanendo in una comoda posizione di lavoro. È inoltre dotata di un gran numero di funzioni utili per le ispezioni edili tra cui: FLIR Picture-in-Picture per sovrapporre l’immagine termica e quella nel visibile, MeterLink per trasferire tramite wireless i dati acquisiti da una pinza amperometrica alla termocamera  e l’interfaccia Wi-Fi per controllare da remoto una termocamera direttamente da un PC, smartphone o tablet.

 

A cura della Redazione

errore