Videosorveglianza in ambito urbano. Programma e relatori del seminario del 9 marzo

Il seminario "Videosorveglianza in ambito urbano. Aspetti normativi e novità tecnologiche" organizzato da securindex con la collaborazione di ANCI Lab, si propone di fare il punto sul quadro normativo che disciplina la videosorveglianza per la sicurezza e il controllo del territorio. Un quadro che presenta molteplici incongruenze, anacronismi e criticità che determinano difficoltà talvolta insormontabili per la stessa progettazione e messa in opera degli impianti o il loro corretto funzionamento, a scapito della sicurezza dei cittadini.
Il 9 marzo si parlerà di questi fattori e si lanceranno delle proposte per una nuova governance della videosorveglianza in ambito urbano da sviluppare attraverso un confronto articolato tra le parti in causa. Sarà fondamentale il contributo di ANCI attraverso l’esperienza dei Comuni per individuare le soluzioni più opportune da sottoporre agli Organismi di riferimento.
Nella prima parte del seminario l’ing. Angelo Carpani e l'avv. Maria Cupolo faranno il punto della situazione normativa confrontandola con i continui e sempre più rapidi salti nell’evoluzione delle tecnologie quale, ad esempio, l’impiego dell’Intelligenza Artificiale nella videosorveglianza con le conseguenze di natura tecnico-normativa e di tutela della privacy.
Nella seconda parte i rappresentanti di Ermes, Genetec, Hanwha Techwin, Selea presenteranno soluzioni e best practices di integrazione tra tecnologie eterogenee in un talkshow condotto da Raffaello Juvara.

Il seminario ha il patrocinio di AIPSA, ANIVP, Fiera SICUREZZA 2023

Leggi qui l'articolo dell'ing Carpani "Una nuova governance per videosorveglianza in ambito urbano" 

Il seminario è rivolto agli Amministratori, Uffici Tecnici, CED e Polizie Locali dei Comuni ed è aperto anche a progettisti e integratori fino a esaurimento dei posti. Ai partecipanti verrà rilasciato Attestato di Partecipazione.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL SEMINARIO

Clicca qui sotto per scaricare la locandina con il programma e la presentazione dei Relatori:

Download pdf
#ANCI Lab #Palazzo delle Stelline #Angelo Carpani #Maria Cupolo #Ermes #Genetec #Hanwha Techwin #Selea #Vigilate #AIPSA #ANIVP #SICUREZZA 2023 #seminario #governance #videosorveglianza #sicurezza urbana #amministratori comunali #Polizie Locali #vigili urbani

errore