Genetec si conferma al 1° posto nel crescente mercato VMS globale e aumenta la quota di mercato mondiale

MONTRÉAL, 25 luglio 2022 - Genetec Inc. (“Genetec”), provider d'eccellenza per le tecnologie di sicurezza unificata e pubblica, per la protezione delle operation e le soluzioni di business intelligence, continua ad essere riconosciuta come leader mondiale nei software della videosorveglianza. Il rapporto di quest' anno ha ampliato lo sguardo e ha incluso per la prima volta il settore VSaaS (Video Surveillance as a Service). Genetec attribuisce la sua continua leadership di mercato allo sviluppo di soluzioni cloud innovative e flessibili e alla forza della sua piattaforma di sicurezza unificata Security Center.

"Genetec prende molto sul serio la fiducia che il mercato globale ha dimostrato nei confronti dei nostri prodotti", ha affermato Guy Chenard, Chief Commercial Officer di Genetec"La nostra piattaforma di sicurezza aperta e unificata è alla base di alcuni dei sistemi di gestione video più sofisticati ed esigenti al mondo. I nostri utenti finali, gli integratori e il nostro ecosistema di partner tecnologici richiedono un'innovazione mirata e affidabile da parte di uno sviluppatore di software fidato."

Nelle Americhe, Genetec ha mantenuto la sua posizione di leader per l'undicesimo anno consecutivo e ha registrato il più grande aumento della quota di mercato degli ultimi tre anni. In EMEA, Genetec ha mantenuto la sua posizione di mercato, mentre nella regione Asia-Pacifico (esclusa la Cina), di per sé un mercato variegato, la società ha registrato una crescita notevole su base annua e ha raggiunto la 2° posizione.

Nella categoria dei registratori basati su Windows, la crescita delle vendite di Genetec ha continuato a superare quella del mercato e l'azienda ha mantenuto la sua posizione in cima alla classifica mondiale. Ciò riflette la leadership dell'azienda in infrastrutture di sicurezza “ready-to-deploy”, leadership alimentata da una crescente necessità di dispositivi rinforzati che soddisfino la domanda di soluzioni che offrano privacy e sicurezza informatica di default.

"Genetec si è classificata ancora una volta come il più grande sviluppatore nel mercato dei software di videosorveglianza, oltre a raggiungere il secondo posto nelle vendite mondiali di registratori basati su Windows", ha affermato Oliver Philippou, Research Manager per le tecnologie di sicurezza fisica di Omdia"Man mano che il mercato dei software di videosorveglianza registrava una forte ripresa nel 2021 dopo l'impatto del Covid, Genetec ha continuato a mantenere la sua posizione di leader globale".

Genetec
Genetec Inc. si occupa di tecnologie innovative, con un’ampia gamma di soluzioni che comprendono security, intelligence e operations. Il prodotto di punta dell’azienda è Security Center, piattaforma dall’architettura aperta che riunisce videosorveglianza IP-based, controllo accessi, sistemi di riconoscimento targhe ALPR, comunicazioni e analitica. Genetec sviluppa inoltre soluzioni e servizi cloud-based, progettati per migliorare la sicurezza e raggiungere nuovi livelli di intelligence operativa in governi, aziende, trasporti e comunità. Fondata nel 1997 e con sede a Montreal, Canada, Genetec offre assistenza ai propri clienti in tutto il mondo, attraverso un’estesa rete di rivenditori, integratori, channel partner certificati e consulenti in oltre 159 Paesi.
Per maggiori informazioni su Genetec, visitate: www.genetec.com

 

#Genetec #Omdia #Guy Chenard #Oliver Philippou #VSaaS #Security Center

errore