APR 2021 – security & safety alla ripartenza degli aeroporti. Le soluzioni di Genetec

Giovanni Taccori - Commercial Lead Airport di Genetec Inc. - parla delle soluzioni per gestire la complessa situazione della sicurezza aeroportuale dopo la pandemia.

Alla ripresa del traffico passeggeri nei voli commerciali, le priorità assolute sono affidabilità e rispetto delle procedure di sicurezza, senza prolungare i tempi di permanenza. Che soluzioni propone Genetec in risposta a esigenze potenzialmente conflittuali?
Il lavoro degli addetti alla sicurezza aeroportuale è sempre più complesso. Tra sensori più intelligenti e l’aumento di dispositivi e sistemi, il volume di dati da gestire può essere schiacciante. A questo si è aggiunta la necessità di tutelare il passeggero e aiutare il personale nella gestione di ingressi e sbarchi, ad esempio impiegando linee guida per lo screening della salute dei viaggiatori. Con l’inserimento di telecamere termografiche nel sistema di controllo accessi, si potranno verificare più fattori prima di consentire l’accesso a date aree. Qualsiasi utente potrà accedere solo quando il sistema vedrà soddisfatte tutte le relative restrizioni, come una temperatura corporea minore di 37° o la mascherina correttamente indossata. Tutto ciò rende difficile identificare le minacce tra centinaia di eventi. Le recenti soluzioni di gestione degli incidenti, come Genetec Mission ControlTM possono smistare gli eventi che richiedono attenzione immediata e differenziare avvenimenti banali, come una porta aperta accidentalmente, dalle minacce reali, come i tentativi di effrazione. La piattaforma può analizzare gli eventi, rilevare i modelli che segnalano minacce reali, automatizzare i compiti di routine e semplificare il coordinamento delle risposte tra le parti interessate...

Clicca qui per leggere l'intervista completa

 

#Genetec #Giovanni Taccori #Genetec Mission Control #KiwiVision #Security Center #aeroporti #cybersecurity

errore