AI-TRAFFIC: nuova versione edge side basata su deep learning

AI-TRAFFIC, la soluzione di analisi video di A.I. Tech per il monitoraggio del traffico, integra da oggi un nuovo meccanismo di classificazione dei veicoli basato sull’impiego di reti neurali profonde.

La soluzione recentemente premiata con il premio IoMOBILITY AWARD nella categoria Mobility Analytics, consente di rilevare i veicoli, contarli, classificarli (distinguere quindi automobili, motocicli e autocarri). Per ciascun veicolo consente inoltre di identificare velocità media e colore.

AI-TRAFFIC permette anche il rilevamento di situazioni di potenziale pericolo su strade, quali la presenza di un pedone su strada o di un veicolo fermo in area proibita, congestioni, veicoli che si muovono ad una velocità troppo elevata o infine veicoli che percorrono la corsia contromano.

Utilizzare reti neurali profonde migliora in modo sostanziale le prestazioni del sistema durante la fase di classificazione, e riduce al tempo stesso il numero di falsi allarmi generati. Altro enorme vantaggio risiede nei tempi di elaborazione: infatti, grazie all’impiego di reti proprietarie ottimizzate, il sistema consente di effettuare la classificazione direttamente anche quando l’applicazione funziona in modalità edge, ossia direttamente a bordo camera.

 

A.I. Tech srl
www.aitech.vision

phone: +39 393 8384253
email: sales@aitech.vision

 

#A.I. Tech #IoMOBILITY AWARD #AI-TRAFFIC #analisi video #edge side #deep learning

errore