Hanwha Techwin supera un altro traguardo con il lancio del nuovo chipset Wisenet7

Con l’introduzione del suo nuovo chipset proprietario, Hanwha Techwin può ancora una volta dichiarare di fissare un nuovo standard per le soluzioni di videosorveglianza IP. Wisenet7, il chipset di ultima generazione, frutto del lavoro di R&D di HanwhaTechwin, offre funzionalità di protezione contro gli attacchi informatici con un livello superiore rispetto alla norma del mercato della Videosorveglianza, oltre a fornire immagini chiare e nitide in tutte le condizioni di luce con risoluzione fino a 4K.

Cyber Security
L’innovativo chipset Wisenet7 vanta un elenco incredibile di tecnologie progettate per migliorare in maniera significativa le credenziali in termini di protezione contro gli attacchi informatici delle telecamere Wisenet. Sono incluse:

Verifica di avvio protetto: fornisce un ulteriore livello di sicurezza tramite il sandboxing di diversi elementi del sistema operativo di una telecamera, che vengono archiviati in un’area protetta. Un avvio completo viene portato a termine prima che si instauri una comunicazione con qualsiasi altra parte del sistema. Ciò impedisce l’interruzione del processo di avvio, situazione che potrebbe essere sfruttata per accessi indesiderati.

Secure OS: Wisenet7 adotta un sistema operativo (OS) appositamente sviluppato per svolgere le operazioni di crittografia e decrittografia, nonché per verificare che le app non siano state modificate o siano versioni falsificate. Per accedere a un sistema operativo sicuro è necessaria un'API indipendente basata su Linux, senza la quale non è possibile apportare modifiche dall'esterno della telecamera.

Anti hardware-clone: questa funzionalità impedisce la clonazione di Wisenet7. Oltre a proteggere la proprietà intellettuale, questa funzionalità garantisce che un chipset Wisenet7 dotato dell'etichetta di HanwhaTechwin sia una copia autentica ed elimina il rischio che venga utilizzato un dispositivo clonato che può contenere software dannoso in grado di consentire accessi indesiderati ai dati presenti sulla rete.

Secure JTAG: le porte JTAG sono interfacce hardware utilizzate per programmare, testare ed eseguire il debug dei dispositivi. L’accesso alle porte JTAG può dare la possibilità, in caso di accesso non controllato, di ottenere il controllo a basso livello sulla telecamera, modificando firmware e parametri di base. Wisenet7 previene questo rischio proteggendo le porte JTAG tramite un meccanismo di autenticazione basato su chiave a cui ha accesso solo il personale autorizzato di HanwhaTechwin.

Secure UART: Le porte UART sono interfacce seriali generalmente utilizzate per il debug delle telecamere. Consentono di accedere a una telecamera come amministratore e sono quindi un obiettivo per gli hacker che vogliono accedere a informazioni riservate (password e configurazione della telecamera stessa). Limitando e rendendo sicuro l'accesso alla porta UART, Wisenet7 consente di svolgere in sicurezza il processo di debug, senza possibilità di accessi indesiderati e pericolosi.

Standard di protezione contro gli attacchi informatici leader nel settore
Conformi agli standard UL CAP e Secure by Default, le telecamere Wisenet che utilizzano Wisenet7, beneficiano anche di un sistema proprietario di rilascio certificati per dispositivi HanwhaTechwin che incorpora certificati univoci nei prodotti Wisenet durante la fase di sviluppo e il processo di produzione.

Vantaggi principali della fornitura di immagini chiare e nitide
Oltre a notevoli miglioramenti in termini di protezione contro gli attacchi informatici, l’avanzato chipset Wisenet7 consente agli utenti di beneficiare anche di immagini di eccellente qualità, indipendentemente dalle condizioni di luce. Una nuova funzionalità Wide DynamicRange (WDR), ad esempio, sfrutta le nuove tecnologie Local Contrast Enhancement e Scene Analysis per acquisire immagini definite da scene che contengono una complessa combinazione di aree illuminate e aree buie.

Anche le prestazioni in condizioni di luce ridotta sono state notevolmente migliorate con l’introduzione della tecnologia di riduzione del rumore 3D che, riducendo al minimo le sfocature da movimento, usa diversi filtri per isolare e rimuovere i pixel causa del rumore. In aggiunta, un nuovo algoritmo di riduzione del rumore consente di migliorare i bordi e il colore degli oggetti.

Una funzionalità Lens DistortionCorrection (LDC) avanzata corregge in maniera più accurata la distorsione causata dalla lente grandangolare rispetto all’LDC convenzionale e in tal modo offre immagini che rappresentano più fedelmente ciò che gli esseri umani vedono attraverso un campo visivo grandangolare.

Tre le ulteriori funzionalità principali di Wisenet7 sono incluse:
• Una suite di analisi video che include la rilevazione di visi e corpi, nonché la rilevazione di audio, defocus, direzione e urti.

• Analisi audio in grado di riconoscere suoni critici quali urla, vetri rotti, spari ed esplosioni, e genera un avviso per consentire al personale di sicurezza di reagire rapidamente ad eventuali incidenti.

• La Digital Image Stabilisation (DIS) supportata da giroscopi offre una stabilizzazione accurata delle immagini quando una videocamera è disturbata da vento o vibrazioni, offrendo immagini più stabili.

• WiseStream II, una tecnologia di compressione complementare che controlla dinamicamente la codifica dei dati, bilanciando qualità e livello di compressione in base alla quantità di movimento presente nella ripresa. Quando viene combinata alla compressione H.265, WiseStream II rende l'utilizzo delle risorse di rete fino al 75% più efficiente in confronto alla tecnologia H.264.

• L’esperienza dell’operatore è ottimizzata da un display on-screen (OSD) che supporta grafiche vettoriali che non hanno limitazioni in termini di colori e consentono la visualizzazione dei loghi aziendali.

Tra le telecamere Wisenet attualmente disponibili che incorporano Wisenet7 sono incluse:

Modelli da 6 MP
• Telecamera IP box XNB-8002 6 MP
• Telecamera IP bullet IR XNO-8082R 6 MP
• Telecamera IP dome IR XND-8082RF 6 MP Modelli a incasso
• Telecamera IP dome IR XND-8082RV 6 MP
• Telecamera IP dome antivandalo XNV-8082R 6 MP

Modelli 4K
• Telecamera IP box XNB-9002 4K
• Telecamera bullet IR XNO-9082R 4K
• Telecamera IP dome IR XND-9082RV 4K
• Telecamera IP dome IR XND-9082RF 4K Modelli a incasso
• Telecamera IP 4K dome antivandalo XNV-9082R 4K

“Abbiamo superato un altro traguardo e siamo orgogliosi di essere ancora una volta da esempio per tutto il mercato su cui operiamo. Con il nuovo chipset Wisenet7, renderemo disponibili telecamere di una nuova generazione che, oltre a garantire livelli elevati di qualità delle immagini e analisi video, garantiranno gli utenti sul livello di cyber security dei sistemi installati”, ha affermato Fabio Andreoni, Country Manager Italy & Greece di Hanwha Techwin Europe.

“Abbiamo 30 anni di esperienza, ed una storia costellata da continue innovazioni.Con il lancio di Wisenet7, proseguiamo nel percorso di crescita e consolidamento di Hanwha Techwin come produttore leader nella progettazione e nella produzione di soluzioni per la videosorveglianza professionale, dando, già oggi, nuove risposte alle nuove esigenze di Sicurezza Fisica e CyberSecurity. Una garanzia di qualità, affidabilità e serietà per i nostri partner e per gli utenti finali”.

 

Hanwha Techwin
Hanwha Techwin è parte di Hanwha Corporation, un'azienda con sede in Corea del Sud. Hanwha Techwin fornisce soluzioni di sicurezza integrate che comprendono telecamere e soluzioni di registrazione IP e analogiche, software di gestione video e tecnologie di compressione. Hanwha Techwin ha consolidato la propria posizione di leadership nel settore delle soluzioni di sicurezza unendo alla propria esperienza nelle tecnologie di produzione, di elaborazione ottica e delle immagini maturata nel corso di oltre 30 anni lo sviluppo e la realizzazione di chipset SoC proprietari. Hanwha Techwin guarda al futuro continuando ad investire nella tecnologia AI e nella sicurezza informatica per fornire ai propri clienti soluzioni affidabili e intelligenti e si impegna costantemente affinché il brand Wisenet sia sempre sinonimo di soluzioni di sicurezza affidabili.
www.hanwha-security.eu/it

Hanwha Group
Fondato nel 1952, Hanwha Group è uno dei maggiori conglomerati industriali della Corea del Sud, il terzo maggior esportatore del paese ed è inserito nella classifica delle aziende “FORTUNE Global 500”.
Hanwha Group è all'avanguardia in molteplici settori, tra cui sicurezza professionale, aerospaziale e difesa, petrolchimico, energia solare, finanza, costruzioni e retail. L'attività del Gruppo comprende 76 società affiliate in Corea del Sud e 351 partner internazionali in America, Europa, Cina e nei mercati emergenti del sud-est asiatico e medio oriente.

 

#Hanwha Techwin #Fabio Andreoni #Wisenet7 #chipset #cybersecurity

errore