Le soluzioni audio di AXIS: un’integrazione a 360°

L’integrazione delle analitiche audio nei sistemi di sorveglianza è una realtà sempre più diffusa, resa possibile dallo sviluppo di soluzioni scalabili come quelle di Axis Communications. Le potenzialità di questo utilizzo congiunto sono numerose, grazie soprattutto all’influenza che i suoni possono esercitare sulle azioni delle persone.

La diffusione in negozio di una musica adatta all’ambiente, ad esempio, può incrementare la propensione all’acquisto. L’importanza dell’audio in ambito retail è emersa anche dalla ricerca Il Negozio del Futuro in Italia, che Axis ha commissionato a IPSOS in merito all’esperienza d’acquisto degli italiani nei punti vendita fisici. Il 75% degli intervistati ritiene, infatti, che la musica possa migliorare l’esperienza in negozio.

Il tema è stato anche oggetto del workshop Store sonification: una strada non intrusiva per la sicurezza dei negozi e la shopping experience, organizzato da Axis durante Forum Retail per approfondire il duplice ruolo dell’audio nel retail: miglioramento della customer experience e potenziamento della sicurezza del negozio. Gli ambiti di applicazione delle soluzioni Axis che integrano sistemi audio e video sono molti e destinati a crescere con l’evoluzione delle rispettive tecnologie...

Leggi l'articolo di Pietro Tonussi pubblicato in essecome online 8/2019

 

#Axis Communications #Pietro Tonussi #store sonification

errore