Tutto esaurito al convegno ANIVP a SICUREZZA sulla formazione delle guardie giurate

All’evento del 15 novembre presso Fiera Sicurezza organizzato da ANIVP in collaborazione con essecome-securindex si è avuta una grande partecipazione di operatori della vigilanza. I relatori hanno fornito una rappresentazione precisa e professionale della realtà attuale in materia di formazione nel campo della sicurezza.

Importanti i dati forniti da Paolo Furlan con riferimento alla sicurezza sussidiaria e al numero di abilitazioni rilasciate dalle Commissioni specifiche costituite presso le Prefetture; utile l’approfondimento tematico da parte di Marco Stratta e dell’avv. Ezio Moro in materia di Decreto Formazione, ovvero il riferimento normativo che in un prossimo futuro cambierà le abilitazioni delle Guardie Particolari Giurate.

Di notevole interesse il focus fornito da Cesarina Giani, Vice Presidente EBIVEV, e da Aldo Giammella, Presidente EBIVER, con riferimento alle sempre più importanti iniziative in materia di formazione da parte degli Enti Bilaterali territoriali della vigilanza privata.

Ha chiuso la giornata Gabriele Guarino, amministratore di San Giorgio Srl, società specializzata in formazione nel campo della sicurezza, presentando in anteprima X-BAG, il più avanzato software per la formazione di operativi addetti allo screening merci.

Claudio Moro, Presidente di ANIVP, ha espresso il proprio ringraziamento ai relatori e ai partecipanti: "La giornata di oggi è una nota di ottimismo per questo settore, perché ha potuto evidenziare come il business della sicurezza riesca ancora ad esprimere delle professionalità importanti e a generare una grande attenzione anche da parte della sua utenza più specializzata."

Il Segretario Generale di ANIVP Marco Stratta ha commentato: "La sala piena ha dimostrato che la formazione degli operatori è un tema di attualità che desta interesse. Ad oggi la formazione che riguarda la vigilanza privata, tra sicurezza sul lavoro, formazione operativa e specialistica si stima un giro di affari che si avvicina ai 10 ml di euro. E' stato pertanto un fatto positivo aver potuto illustrare le differenti proposte che oggi possono essere di riferimento per le società di vigilanza, fornendo dati, riferimenti, prospettive. Sono convinto che Il comparto della vigilanza, e della sicurezza più in generale, possa trovare una sua affermazione solo nella professionalizzazione e nella preparazione degli operatori. Il 15 novembre abbiamo messo un tassello in questa direzione."

 

#ANIVP #essecome #Claudio Moro #Paolo Furlan #Marco Stratta #Ezio Moro #Cesarina Giani #Aldo Giammella #Enti Bilaterali #Gabriele Guarino #San Giorgio Srl #X-BAG #SICUREZZA 2019

errore